Complice anche il successo avuto da Euphoria, la passione per l’eyeliner colorato sembra aver conquistato tutti: celebrità, modelle, influencer e serie TV.

Uno dei trend beauty più amato dalle celebrità è l’eyeliner colorato. Ne abbiamo avuto un assaggio in passerella, grazie alle case d’alta moda, o semplicemente tra le influencer sedute in prima fila, come Chiara Ferragni. E ancora sui red carpet, in occasione dei più importanti eventi del mondo dello spettacolo, così come attraverso i feed di Instagram.

Crediti: @donni.davy/Instagram

In ogni caso il risultato non cambia: pare che l’eyeliner colorato sia un elemento must have che detta tendenza per la Primavera/Estate 2022. La tipologia di colore varia a seconda delle occasioni e del look che si vuole sfoggiare: se più romantico, si gioca su nuance chiare che sfiorano i toni pastello; se più giocoso, si opta per tonalità fluo.

L’eyeliner colorato alleato della Primavera/Estate 2022

Quel che conta con l’arrivo della stagione più calda dell’anno è non rinunciare al colore e l’eyeliner ne è la dimostrazione. La palette è variopinta e spazia dal giallo fluo al verde smeraldo, una tonalità che piace soprattutto sul red carpet come ha dimostrato Selena Gomez ed è tra le più sfruttate nel campo nail art. Ma libero spazio anche al rosa shocking, come sottolinea maison Valentino in passerella, seppur anticipando i tempi per l’Autunno/Inverno.

Crediti: @donni.davy/Instagram

Anche Zendaya ha sostenuto la maison, dimostrando quanto le doni il rosa Valentino e come si sposi benissimo anche lato make-up. E, grazie anche alla dimostrazione visiva diffusa da Euphoria, sappiamo che dettano tendenza anche colori come il blu elettrico e il verde lime per poi concludere con un total white, come ha fatto Elisa a Sanremo 2022.

Chiara Ferragni. Crediti: Instagram

La Primavera/Estate 2022 vuole scrollarsi di dosso la cupidigia di due anni di pandemia, per cui punta ad un’esplosione di colori che porti l’arcobaleno sul viso. Ad esempio, Kiko Milano propone un kit di eyeliner che puntano soprattutto al blu, passando dalla tonalità petrolio al celeste pastello. Ma non manca la proposta verde, che va dal più chiaro come l’oliva al più audace come lo smeraldo. Il brand propone anche la variante viola o il classico total black, con cui creare la coda alta o da utilizzare per alternare e creare effetto bicolore.

Emily Ratajkowski. Crediti: Instagram

Inoltre l’eyeliner colorato può giocare su vari livelli e fantasie, aiutando la realizzazione di tecniche make-up piuttosto gettonate di recente come l’inner conner.

LEGGI ANCHE: I beauty look delle star sul red carpet degli Oscar 2022