Dopo il segreto di Zendaya, è la volta di Jennifer Garner e Jessica Chastain spiegare cosa si cela dietro il proprio hair look degli Oscar 2022.

La notte degli Oscar ha dato i suoi frutti, da ogni punto di vista. E, sul fronte beauty, ha regalato qualche dritta ai più curiosi. Dopo aver scoperto il talento innato di Zendaya anche sul fronte make-up, è la volta di scoprire altri segreti da Oscar che riguardano in particolare Jennifer Garner e Jessica Chastain.

Jessica Chastain. Crediti: @Renato Campora/Instagran. Jennifer Garner. Crediti: Instagram

Le due attrici hanno presenziato all’evento hollywoodiano più atteso dell’anno, che si è svolto a Los Angeles domenica 27 marzo 2022. Sul red carpet, hanno sfilato con due abiti glamour che non sono passati inosservati. Mentre, via social, hanno snocciolato alcuni dettagli interessanti che hanno arricchito il proprio beauty look, a partire dai capelli.

Jessica Chastain e i segreti dei beauty look da Oscar

Jessica Chastain non aveva bisogno di un Oscar per apprendere quanto fosse apprezzata e stimata nel settore, ma a chi non fa piacere portare a casa un pezzo d’orgoglio di tanto in tanto? E, sul quel palcoscenico, l’attrice ha ritirato la sua statua d’oro in un prezioso abito di Gucci, così luminoso da eclissare quasi l’Oscar tra le sue mani. Ma la vera chicca sta nel suo beauty look. Pare che, prima del grande giorno, Jessica Chastain abbia utilizzato una maschera per capelli per ravvivare il suo rosso ramato. La maschera in questione è di Madison Reed Color Theraphy sulle tonalità arancio zucca. A confermarlo è stato il suo hairstylist di fiducia, Renato Campora, a People.

Jessica Chastain agli Oscar 2022

Volevamo che i suoi Oscar avessero un aspetto fresco e moderno. Ho creato una moderna coda di cavallo morbida ma strutturata per contrastare il movimento del suo bellissimo vestito ispirato agli Anni ’30. È sempre una buona idea ravvivare il tuo colore e aggiungere un po’ di lucentezza e profondità prima delle occasioni speciali“, ha spiegato Campora. A detta dell’hairstylist, questa maschera è utile perché agisce rapidamente e si notano subito i risultati. “Vedrai subito ravvivare il tono del colore. È più profondo e più brillante. Il pigmento della crema satura i capelli in modo rapido ed efficiente“. Come applicarla a casa? “Dopo lo shampoo, applica la crema direttamente e su tutta la capigliatura. Il colore si deposita subito, non ci vuole molto“. Ma attenzione: per i capelli colorati meglio notare quanto siano porosi perché il pigmento si deposita rapidamente: aspettare non oltre i cinque minuti.

I capelli di Jennifer Garner agli Oscar 2022

Avvolta in un elegante abito di Brandon Maxwell, Jennifer Garner è tornata sul red carpet degli Oscar, ma a catturare l’attenzione sono stati i suoi capelli. A curare il suo hair look è stata la professionista Jenny Cho, che ha documentato il lavoro attraverso un post Instagram. Per realizzare il suo look dalle vibes Anni ’90, Jenny Choo ha utilizzato soprattutto prodotti di Virtue, incluso l’olio per capelli.

Jennifer Garner. Crediti: Instagram

Dopo lo shampoo, l’hairstylist ha asciugato i capelli con una maxi spazzola rotonda, dopodiché ha applicato dei bigodini in velcro e ha applicato l’olio per capelli. A cosa serve? A domare i capelli più ribelli e a donare maggiore luminosità, offrendo alle ciocche un liscio effetto seta.


LEGGI ANCHE: Eva Longoria svela il segreto della sua beauty routine