Primo pianoTV

The Witcher: iniziate le riprese della terza stagione

La produzione dei nuovi episodi è ufficialmente partita: a testimoniarlo è la prima fotografia scattata sul set

Il mondo di Geralt di Rivia sta per ripartire. Netflix ha condiviso la prima immagine dal set di The Witcher 3, a testimonianza del fatto che le riprese della terza stagione sono ufficialmente partite.

Lo strigo di Henry Cavill è già all’opera per una nuova avventura. The Witcher ha avviato ufficialmente le riprese della terza stagione. A comunicarlo è Netflix attraverso la prima immagine ufficiale dal set, che vede Geralt in buona compagnia.

The Witcher
The Witcher. Crediti: Netflix

La storia segue uno strigo alle prese con un mondo fatto di creature mostruose, talvolta pericolose, dove la magia è persistente e contagia ogni singola vita. Quella di Geralt di Rivia, ad esempio, cambia nel momento in cui incrocia la strada di Ciri, una principessa lasciata in balia di un potere che non conosce e talmente potente da attirare attenzioni sbagliate. Come quelle di Yennefer nella seconda stagione.

The Witcher 3, ripartono le riprese

Mentre la prima stagione di The Witcher ha permesso al pubblico di comprendere al meglio l’universo dove prendono vita le storie dei protagonisti, la seconda stagione ha finalmente visto Geralt e Ciri in azione. La principessa, ormai orfana, ha dovuto fare i conti con le sue straordinarie abilità. Geralt ha cercato di aiutarla, portandola sempre con sé e addestrandola, consapevole che avrebbe attirato l’attenzione sgradita di altre creature. Come quella di Yennefer, la quale ha perso i poteri dopo il sacrificio della prima stagione ed è disposta a tutto pur di riaverli. O meglio, non proprio tutto. Ingannata, Yennefer comprende che per riavere i suoi poteri deve assorbire quelli di Ciri, ma non riesce a portare a termine la missione. Un sacrificio importante grazie al quale riottiene i suoi poteri da strega.

The Witcher
The Witcher. Crediti: Netflix

Cosa succede quindi nella terza stagione di The Witcher? Dalla prima immagine pubblicata da Netflix, vediamo di spalle Geralt di Rivia sulla neve, in compagnia di due donne. La prima, al suo fianco, sembra essere Ciri, poiché sfoggia lunghi capelli biondo ghiaccio. L’altra invece, con lunghi capelli corvino, dovrebbe essere Yennefer. L’immagine non rivela molto, se non che il trio è ben compatto, almeno all’inizio. Nella terza stagione, infatti, oltre a Henry Cavill tornano anche Anya Chalotra che interpreta Yennefer di Vengerberg e Freya Allan, l’interprete della coraggiosa principessa Cirilla di Cintra.

The Witcher
The Witcher 3. Crediti: Netflix

La trama della terza stagione ci riporta nel mondo tumultuoso di Geralt, impegnato in una nuova battaglia (anche interiore). Il suo compito è proteggere Ciri e Yennefer, nasconderle dai pericoli imminenti. Mentre nella seconda stagione Geralt ha potuto contare sull’aiuto della sua famiglia di strighi, nella terza stagione Yennefer è tutto ciò di cui ha bisogno. E sarà proprio la strega ad occuparsi dell’addestramento di Ciri. Del resto è l’unica a saper padroneggiare la magia e la principessa ha bisogno di comprendere come gestire il suo potenziale, prima che sia troppo tardi.

The Witcher
The Witcher. Crediti: Netflix

Per l’addestramento di Ciri, Yennefer si reca alla fortezza protetta di Aretuza con l’intento di scoprire di più sulla magia assopita della ragazza. Quello che trovano al loro arrivo è una realtà fatta di corruzione politica, tradimenti e magia oscura. Un nuovo ostacolo, che metterà in serio pericolo le loro intenzioni e anche le loro vite. Al momento non sappiamo quando uscirà la terza stagione di The Witcher.

LEGGI ANCHE: Élite, cosa aspettarsi dalla quinta stagione: le anticipazioni

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio