Agli Oscar 2022 ha trionfato CODA – I segni del cuore, film di cui Emilia Jones è protagonista. L’attrice ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo che era poco più di una bambina, un settore che continua a regalarle grandi soddisfazioni. 

La fortuna ha bussato alla porta di Emilia Jones diverso tempo fa, quando è stata scelta come una dei giovani protagonisti di Loke&Key. La serie TV soprannaturale di Netflix è giunta alla terza stagione e racconta di tre fratelli alle prese con chiavi magiche e demoni che vogliono impossessarsene. Classe 2002, Emilia Jones ha brillato durante la recente stagione dei premi grazie al film I segni del cuore, conosciuto con l’acronimo CODA, premiato come miglior film agli Oscar 2022.

Emilia Jones. Crediti: Instagram

La sua carriera è partita in quel di Londra, recitando già a otto anni nel film One Day. In seguito è entrata nel cast di Utopia, serie TV britannica, dopodiché è apparsa in Doctor Who. Dopo Locke&Key, è arrivata un’opportunità da Oscar grazie al ruolo di Ruby Rossi in CODA, che ha portato a casa ben tre statuette d’oro. Per la sua performance, Emilia Jones ha collezionato diverse candidature sia ai Critics’ Choice Awards che ai British Academy Film Awards. Ha vinto un Gotham Independent Film Awards come migliore attrice rivelazione e un SAG Awards per il miglior cast cinematografico.

Emilia Jones, i look più belli

Nonostante la giovane età, Emilia Jones non teme il red carpet, anzi, ha dimostrato di saper tenere testa anche alle celebrità più note. Sul tappeto blu cobalto dei Vanity Fair Oscar Party, l’attrice di CODA ha proposto un minidress in oro rivestito di paillettes argentate. L’abito, con le maniche arricciate, è di Louis Vuitton. Ma, poco prima, sul red carpet degli Oscar 2022, l’attrice – ignara della vittoria di CODA – ha proposto un elegante cut out dress di Dolce&Gabbana, rivestito di glitter, paillettes e frange. L’abito propone varie sfumature di colori, passando dal delicato champagne del crop top all’oro della gonna fino al ramato dell’orlo.

Emilia Jones. Crediti: Instagram/Louis Vuitton

In diverse occasioni Emilia Jones ha mostrato il suo tocco glamour. Anche ospite di Jimmy Fallon, ad esempio, ha proposto un completo jumpsuit in velluto blu elettrico con décolleté ton sur ton di Saint Laurent. Ai Critics’ Choice Awards 2022, l’attrice ha proposto un long dress black&white in raso di Louis Vuitton, la cui particolarità sta nel top in chiffon con ricami floreali in paillettes.

Emilia Jones. Crediti: Instagram

Sul red carpet dei BAFTA 2022, invece, Emilia Jones ha sfoggiato un long dress plissé in oro effetto laccato di Atelier Versace. In occasione del Santa Barbara International Film Festival, la giovane attrice di CODA ha sfilato sul tappeto rosso indossando un completo black&white di Miu Miu. La gonna a matita è rivestita di paillettes e frange, mentre la camicia cut out è in raso color avorio.

Emilia Jones. Crediti: Instagram

Ai SAG Awards 2022 ha proposto un long dress total black dal taglio asimmetrico in organza di seta e velluto con dettagli in cristallo ricamati a mano dégradé. L’abito gioca con le trasparenze e porta la firma di Givenchy Haute Couture. Sul red carpet dei Gotham Independent Film Awards ha proposto un completo di Yves Saint Laurent con pantaloni in velluto a sigaretta, maxi cintura e blusa in chiffon trasparente a collo alto e con strass all over. Infine agli Hollywood Music in Media Awards 2021 ha sfoggiato un cut out dress con gonna volant di JW Anderson.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Lily James sul red carpet