La Famiglia Dolcemascolo presenta i Grandi Lievitati d’Autore per la Pasqua 2022; dolci della tradizione pasquale ottenuti da mesi di studio, progettazione e ricerca per raggiungere nuovi obiettivi di qualità. Dopo il successo della Linea Panettoni 2021, la casa dolciaria torna con dei prodotti assolutamente ricercati ed esclusivi.

La Famiglia Dolcemascolo, nel corso degli anni, ha conquistato un posto di tutto rispetto nell’Olimpo dell’Alta Pasticceria e dei Grandi Lievitati in Italia. La casa dolciaria ha sempre conservato le tecniche artigiane tramandate da tre generazioni di pasticceri; ma non ha mai omesso la componente contemporanea. Ed è da questa base di fondo che nasce il progetto Dolcemascolo LAB; un programma che si basa sullo sviluppo di nuove aree strategiche di ricerca e formazione a supporto del lavoro artigiano del pasticcere. In Dolcemascolo il Grande Lievitato assume una veste contemporanea che si interseca con la tradizione e la produzione artigianale.

Tradizione e sviluppo in Dolcemascolo

Creando una commistione tra tradizione e innovazione, si crea il nuovo progetto di Dolcemascolo. Dopo il successo della Linea Panettoni 2021, la casa dolciaria propone i Grandi Lievitati d’Autore per la Pasqua 2022. Tutto si base sull’obiettivo di qualità totale ricercato e rispettato lungo tutta la filiera di produzione; dove, come specifica la nota: “L’opportunità di aumentare i volumi si riflette proporzionalmente anche sull’obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità dei prodotti“. La caratteristica che rende speciale Dolcemascolo risiede nell’utilizzo delle migliori materie prime sul mercato e sullo sviluppo di proposte sempre nuove per i clienti.

I Grandi Lievitati d’Autore pensati per la Pasqua 2022 rappresentano un esempio dell’obiettivo che Dolcemascolo intende raggiungere attraverso le sue produzioni. Tutto legato anche ad un discorso di crescita imprenditoriale ed aziendale per partecipare attivamente al progresso dell’Alta Pasticceria Italiana; crescita raggiungibile anche attraverso un lavoro di ricerca minuzioso, nuovi investimenti sulle tecnologie e un grande supporto alla produzione artigianale.

Il ‘premio’ da parte del Gambero Rosso

Tenendo fede ai tutti i presupposti di partenza, nasce la Nuova Colomba Dolcemascolo per la Pasqua 2022; come rivela la nota si tratta del: “Simbolo di rinascita per eccellenza“. Si tratta di un Grande Lievitato con soli 30 giorni di scadenza; che conserva le sue caratteristiche organolettiche lungo tutto il periodo di shelf life. Un lievitato soffice che conta tre giorni di lavorazione, realizzato senza additivi o conservati; scelta possibile solo in virtù dello studio per la creazione di assolute eccellenze. Una pasta alta e ben sviluppata dal colore brunito chiaro con crosta croccante ed omogenea. Il profumo deciso di arancio candito, mandorle di Sicilia, burro e vaniglia Bourbon.

Come spiega ancora la nota, l’impasto della Nuova Colomba è nato dal lievito madre antico e di famiglia; ad esso si aggiungono farine di altissima qualità, burro di centrifuga e arance candite, la vaniglia naturale in bacche e le uova provenienti da allevamenti non intensivi. Novità della Pasqua 2022 è l’introduzione della Colomba Cioccolato e Lamponi, con pepite di cioccolato fondente al 60% e lamponi al naturale, gusto già testato a Natale che ha avuto un risconto importante dal pubblico di amatori. Oltre alla Colomba Classica, tra gli altri gusti della Linea di Pasqua, ci sono la Colomba ai Frutti di Bosco, al Cioccolato, Cioccolato e Pere, la Pastiera di Alta Pasticceria e il Castiello Artigianale.

Casatiello Dolcemascolo

Ad impreziosire la produzione di Docelmascolo, il fatto che ogni prodotto è realizzato con materie prime del territorio, in collaborazione con piccole Aziende Agricole locali. E come ulteriore conferma, arrivata proprio lo scorso 5 aprile, la Colomba al Pistacchio di Docelmascolo è stata inserita dal Gambero Rosso nella lista delle migliori colombe del 2022. Dall’articolo del Gambero Rosso si legge: “Vince il premio della colomba più bella! È elegante, ben sviluppata, armoniosa“.

LEGGI ANCHE: “Las Pupusas”: miniserie dedica alla specialità gastronomica di El Salvador