Un giornata dal doppio sapore quella del Gran Premio di Formula1 in Australia; per la Ferrari arriva un’altra vittoria per Charles Leclerc; il driver monegasco si conferma il leader del Mondiale. Più sfortunata la gara per il compagno di squadra Carlos Sainz costretto al ritiro.

È un trionfo spettacolare quello di Charles Leclerc al Gran Premio di Formula1 d’Australia; sul circuito cittadino di Melbourne il driver monegasco della Ferrari, sale sul primo gradino del podio, dopo una gara sempre in testa. Una vittoria esaltante per la scuderia di Maranello che, tuttavia, è costretta a rinunciare a Carlos Sainz al terzo giro.

Ferrari, Austria 2019

Con il podio dell’Australia Charles Leclerc si porta in testa alla classifica del mondiale; primo posto che la Ferrari conquista anche nella classifica costruttori. La terza prova del Gran Premio di Formula1 continua a spalancare le porte alla scuderia di Maranello che adesso si prepara alla tappa di Imola.

Il trionfo di Charles Leclerc

Oggi questa Ferrari era una bestia! Dobbiamo continuare così“; queste le parole di Charles Leclerc, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, dopo aver trionfato con la Ferrari nella terza tappa del Gran Premio di Formula1. Una vittoria incredibile, la seconda di questo mondiale 2022, che riconosce nel pilota monegasco tutte le carte in regola per celebrare al massimo la scuderia di Maranello, anche in vista delle prossime tappe del mondiale.

Charles Leclerc

L’Australia porge i suoi omaggi a Charles Leclerc leader indiscusso della terza tappa del Gran Premio di Formula1; prima la Ferrari condotta dal pilota monegasco al secondo posto la Red Bull di Sergio Perez, terza la Mercedes di George Russell. Quarta l’altra Mercedes di Lewis Hamilton; mentre sono costretti al ritiro il campione in carica Max Verstappen e l’altro driver della scuderia di Maranello Carlo Sainz.

Una “bestia” di Ferrari

La F1-75 si sta dimostrando sempre più all’altezza delle grandi aspettative riposte nella Ferrari per questo Mondiale di Formula1 2022. Perché se Charles Leclerc è indiscutibilmente un driver dalle grandi doti, un plauso va sicuramente a tutta la preparazione e l’innovazione curati dalla scuderia di Maranello. Con la magistrale vittoria in Australia, il pilota monegasco ha conquistato altri 26 punti e si porta in alto alla classifica, troneggiando anche sull’attuale campione in carica Max Verstappen che a Melbourne ha dovuto dire addio alla gara al 39° giro.

Carlos Sainz

Dopo la seconda tappa del Gran Premio di Formula 1 e l’incredibile testa a testa tra Verstappen e Leclerc, questa gara era attesissima; ma il pilota monegasco con la sua “bestia” Ferrari hanno trionfato su tutti e con uno stacco incredibile. Vittoria quella di Charles Leclerc in Australia che fa aumentare l’adrenalina in vista della tappa italiana del mondiale di Formula1. Per la gara di Imola è speranza accesa anche per l’altro pilota della Ferrari, Carlo Sainz; lo spagnolo, infatti, non ha potuto gioire in Australia a causa di un ritiro arrivato appena al terzo giro. Ma Sainz non sembra abbattuto e, dopo essersi complimentato con il compagno di squadra, si dice pronto ad affrontare al massimo la prossima tappa di Imola (22 e 23 aprile). La speranza è che l’Inno di Mameli echeggi in quel di Imola, magari con un doppio sorprendete podio.

LEGGI ANCHE: La Formula E torna a Roma, il Campionato del Mondo nelle strade dell’Eur