Sissi, Imperatrice d’Austria , figura emblematica ed affascinante è la nuova musa dello stilista Giuseppe Fata. Il “genio dell’arte della testa”, ambasciatore del nostro Made in Italy nel mondo, rende omaggio ad una delle più indimenticabili Reali di tutti i tempi.

Fata ha presentato infatti il nuovo progetto mondiale “The Crowns Imperial Heads”, in collaborazione con lo stilista serbo Niko Zivanovic, Creative Director del brand Niko Niko

Giuseppe Fata teste scultura

Giuseppe Fata le sue teste scultura conquistano il mondo

L’Hotel Bistrol – Luxury Collection Hotel di Vienna è stato il teatro del progetto moda internazionale all’interno della sontuosa suite del palazzo nobiliare che ha ospitato il design italiano Giuseppe Fata. Zivanovic, patron del brand, è legato a Fata da una profonda amicizia e stima professionale. Il designer serbo ha creato e realizzato dei capi di straordinaria bellezza e di raffinatezza unica. Creazioni che hanno impreziosito in maniera sublime la Testa Scultura creata e realizzata per l’occasione per rendere omaggio all’Imperatrice d’Austria, Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach detta “Sissi”. 

Special Ambassador del progetto è il Principe Kevin Nyerere, nipote del Presidente della Tanzania

Un omaggio quindi alla storia dei sovrani e dei regnanti di molte epoche fa. Attraverso questo progetto Fata mette in luce ancora una volta le sue celebri teste coronate che diventano opere d’arte, pezzi unici che ripercorrono la storia dei vari imperi di un tempo. L’opera è stata, inoltre, esposta al Teatro dell’Opera di Vienna. Le teste corona di Giuseppe Fata sono oggetti preziosi, simbolo di prestigio, di rispetto, di fama, di incalcolabile valore e soprattutto di immensa bellezza. Tutte queste caratteristiche tendono ad amalgamarsi tra di loro. Oggetti immensamente affascinanti, e seducenti. A partire dal Sacro Romano Impero, nei Paesi cristiani, la corona simboleggia il potere conferito da Dio. Non è un caso, infatti che la maggior parte delle corone dei Re d’Europa siano sormontate da una croce.

Giuseppe Fata teste scultura

Giuseppe Fata tra gli autori più significativi del fashion internazionale

Il mondo della moda e dell’arte hanno iniziato a conoscere Giuseppe Fata grazie alla creatività apocalittica di una forma d’arte sulla testa unica al mondo. Gli intenditori dell’arte e della moda da anni ormai considerano Giuseppe Fata uno degli autori più significativi della scena contemporanea del fashion internazionale per la sua visione nel concepire dei copricapi che sono delle vere opere d’arte, di grande impatto sociale, emotivo ed esistenziale. “La Città di Vienna è stata sempre una metà importante per la mia visione culturale, per la storia dell’impero Austro-Ungarico”- dichiara Fata – “Ma anche per le strutture architettoniche che hanno da sempre spronato le mie ispirazioni artistiche. Aver condiviso insieme allo stilista Niko Niko questo nuovo progetto è per me un importante connubio artistico, un’amicizia profonda che lega le nostre arti magnificamente.” 

Ad impreziosire le teste scultura la modella Sara Martorana dell’agenzia Top Fashion Model guidata da Carmen Martorana Event. Il make up del servizio fotografico è stato concepito e realizzato dalle sapienti mani di Dario Caminiti della BCM di Milano. Gli scatti d’autore sono opera invece dei fotografi Max Ruvio e Francesco De Tullio, le riprese televisive sono state curate dal videomaker Kekko Di Michele.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Vivienne Westwood, irriverente signora della moda