Anche nella nuova classifica settimanale, secondo Fimi/Gfk, è ancora il rap italiano a dominare la scena. Luché ha trionfato in vetta al primo posto della chart degli album più venduti, Rkomi ha raggiunto il quinto Platino per il suo ultimo disco. Nel frattempo, continua il grido di pace lanciato dalla scena musicale italiana per la pace in Ucraina, questa volta con i Maneskin. 

Luchè ha trionfato al primo posto durante l’ultima classifica settimanale Fimi/Gfk. Il rapper si era imposto sulla scena del rap prima come membro dei Co’ Sang e successivamente ha inaugurato la sua carriera da solista con Malammore e Potere, un album dal timbro internazionale. Dove volano le aquile è il nuovo disco che ha debuttato in vetta alla classifica degli album più venduti e al secondo posto nella chart dei vinili.

Instagram

Oltre a curare i testi, Luchè ha orchestrato in ogni minimo dettaglio anche nella composizione dei 16 brani che compongono la track list del nuovo album. Un idea di evoluzione e crescita personale nel suo percorso, quella di Luchè che conta anche le collaborazioni di grandi nomi della musica, come Elisa, Madame e Marracash.

Rkomi resta quarto in classifica e ottiene il quinto Platino

A seguire al secondo posto della chart degli album più venduti troviamo un’altra new entry. I Red Hot Chili Peppers sono tornati in grande stile e lo hanno fatto con Unlimited Love, dodicesimo disco della loro carriera. Il nuovo disco segna anche il ritorno alla collaborazione con John Frusciante, che è rientrato nella formazione nel 2019. A seguire Caos di Fabri Fibra, che solo una settimana fa era al top delle classifiche italiane. Scende di un gradino anche Rkomi con il disco più venduto di tutto il 2021, Taxi Driver.

Google

Il cantante ha anche ottenuto la sua quinta certificazione in Platino per il suo ultimo album dal successo senza precedenti e che anticipa il tour estivo, l’Insuperabile Tour. Stabile in quinta posizione c’è spazio per Blanco, con Blu Celeste. Il cantante oltre a essere nella top ten degli album più venduti, è per la decima settimana consecutiva in vetta tra i singoli con Brividi, in coppia con Mahmood.

I Maneskin si uniscono al grido di pace per l’Ucraina

I Maneskin lanciano un’iniziativa benefica attraverso il loro profilo Instagram. Mentre il mondo scorre, infatti, la pace tra Russia e Ucraina sembra ancora un miraggio ed è per questo che la musica cerca di intensificare il suo grido di pace. Dopo il concerto di Save The Children promosso da La Rappresentante Di Lista, i Maneskin pubblicano un video che mostra le atrocità della guerra e promuove la nuova iniziativa con #StandUpForUkraine. La band durante lo scoppio della guerra ha anche dovuto inevitabilmente annullare alcune delle date previste per il tour mondiale previste per Kiev e San Pietroburgo.

Courtesy Press Office

Ecco il video pubblicato dalla rock band sui propri social:

LEGGI ANCHE: La Rappresentante Di Lista il 19 giugno inaugura il “MyM Tour – Ciao Ciao Edition”