Atelier Emé torna con una nuova collezione da cerimonia perfetta per la Primavera/Estate 2022, che combacia con la stagione delle cerimonie. Grande protagonista della nuova collection è il colore.

L’arrivo della Primavera porta consiglio anche per quanto riguarda la scelta di abiti da cerimonia. E la nuova collezione di Atelier Emé arriva con perfetto tempismo. Il brand Made in Italy propone una nuova collection cerimonia che si adatta ai trend della Primavera/Estate 2022 e propone una full immersion nella sua bellezza sofisticata.

Atelier Emé

Il vero protagonista di questa collezione è il colore, che si adatta a varie circostanze da cerimonia, dai matrimoni alle feste di laurea così come per feste formali. Gli abiti proposti nella nuova collection di Atelier Emé sono la soluzione a tutti i dilemmi che ci piombano addosso durante la stagione delle cerimonie.

Atelier Emé, la collezione cerimonia Primavera/Estate 2022

Abiti da sera lunghi, corti, midi: ce n’è per tutti i gusti nella nuova proposta glamour di Atelier Emé. Il brand tratta con riguardo anche la scelta dei materiali optando per raso fluido, crêpe chiffon, georgette plissé e cady di seta. Ma, come già anticipato, a colpire è soprattutto la palette armoniosa che cattura e conquista questa Primavera/Estate 2022. I colori brillanti rendono giustizia all’abito in ogni sua forma e lunghezza. Il brand propone un azzurro Pool che ricorda le acque cristalline d’estate. Oppure il Pink Saloon, così romantico e disponibile anche nella variante più accesa fucsia. Così come si arriva al giallo cedro o il verde edera, per poi passare all’azzurro polvere e al rosa pesca, che ricordano la tendenza delle tonalità pastello per quanto delicati.

Atelier Emé

Per realizzare questa nuova collezione, Atelier Emé ha tratto ispirazione da elementi preziosi come ad esempio I giardini di Babilonia. Definiti una delle sette meraviglie del mondo antico, questi giardini leggendari hanno ispirato il brand per i drappeggi morbidi, le texture che ricordano mosaici antichi così come i pizzi luminosi, l’oro e il taglio sartoriale.

Atelier Emé

La nuova collezione cerimonia di Atelier Emé si ritaglia una proposta particolare per le amiche della sposa, un’offerta rivolta alle damigelle che accompagnano le spose all’altare nel loro giorno speciale. E, per questa Primavera, l’ispirazione arriva dal colore del mare oppure dalle figure mitologiche che lo popolano. La perla, del resto, è simbolo di una nuova idea di femminilità. La palette che nasce in questo caso tinge i tessuti di effetti acquerellati e delicatamente cangianti.

Atelier Emé

La proposta del brand si tinge anche di tulle e organza glitter, pizzi a tinte sature, paillettes su tulle ton sur ton, seguendo perfettamente le tendenze della bella stagione.

LEGGI ANCHE: Tendenza Primavera 2022: i colori pastello tornano protagonisti