Bridgerton è tornato con la seconda stagione e anche questa volta i beauty look hanno catturato l’attenzione dei più. Da acconciature elaborate che sottolineano il carattere famigliare alla scelta del make-up, le beauty tips in arrivo sono tantissime.

Il ritorno di Bridgerton sui piccoli schermi di Netflix ha contagiato anche il settore beauty. Tutti vogliono replicare il make-up delicato delle protagoniste così come hanno bisogno di emulare le acconciature d’altri tempi. Ma quali sono i segreti da dietro le quinte?

Bridgerton

La seconda stagione dell’acclamata serie di Shondaland ha debuttato in streaming il 25 marzo e, da quel momento, la Bridgerton Mania ha preso nuovamente il sopravvento, contagiando non soltanto il mondo dello spettacolo, ma anche il settore fashion e beauty. Oltre alle innumerevoli proposte di brand che hanno voluto rendere omaggio all’allure romantica della serie TV, il popolo del web va a caccia di beauty tips per replicare make-up e acconciature di scena.

I beauty look di Bridgerton: cosa nascondono

E partiamo proprio dalle acconciature che hanno popolato la seconda stagione di Bridgerton. La parola d’ordine, in questo caso, è l’altezza. Tutti i personaggi femminili hanno sfoggiato capelli raccolti in eleganti chignon, ma la vetta più alta spetta sempre a sua maestà, la Regina Charlotte, che impreziosisce i suoi look con parrucche eccessive e altissime, talvolta ravvivate da accessori vistosi, impossibili da non notare. Ma ogni look cela un messaggio, perché rappresenta l’animo del personaggio.

Bridgerton

Così come con gli abiti, ad esempio, anche il make-up e l’acconciatura esaltano la dolcezza e la delicatezza delle donne Bridgerton, partendo da Daphne che raccoglie spesso i capelli biondo fragola in code alte e chignon sofisticati per arrivare a Lady Violet, che dimostra la sua autorità legando i capelli castani in chignon rigidi. La famiglia Featherington invece propone capelli ricci, boccoli che ricordano un nido d’ape (soprattutto nel caso di Penelope), mentre le donne Cowper propongono acconciature a clessidra ricche di decori.

La mini frangia detta tendenza con Daphne e sui red carpet

Come ha spiegato Marc Elliot Pilcher, che cura i beauty look sul set di Bridgerton, a Nylon: “Sono acconciature tutte riccioli estremamente femminili, zuccherine quasi, che nascondono però la meschinità dei personaggi stessi”. Tra i trend di bellezza che arrivano da Bridgerton spicca indisturbata anche la frangia mini. Nella serie TV è tanto cara a Daphne, ma sfoggiata sul red carpet anche da Zoe Kravitz. Una scelta beauty che detta immediatamente tendenza.

Bridgerton

A lavorare incessantemente sul set per rendere grazia a make-up e acconciature è stata Erika Ökvist. Esperta del settore di origini svedesi, ha dato prova del suo talento con le serie in costume già in Downton Abbey. L’approccio alla seconda stagione di Bridgerton è stato intenso, ha richiesto tempo per la documentazione e ha portato con sé non poche aspettative.

Bridgerton

La make-up artist ha raccontato del suo duro lavoro a Vanity Fair: “Prima del periodo della Reggenza inglese c’è stato quello Georgiano, un’epoca in cui si andava pesanti con il trucco: tantissima cipria, rossetti accesi, una dose massiccia di nero sia per le ciglia che per le sopracciglia. Il passaggio all’epoca della Reggenza invece porta a prediligere uno stile più naturale, si vuole tornare alla semplicità invece di puntare sui toni sgargianti. Semplice, certo, ma non sciatto. E infatti il mio obiettivo con Bridgerton è stato quello di fondere i riferimenti storici con un tocco contemporaneo, come se i personaggi fossero sulla copertina di un magazine di moda patinato”.

LEGGI ANCHE: Eva Longoria svela il segreto della sua beauty routine