Allison Williams è figlia d’arte e ha recitato in diverse serie televisive, ma ha lasciato un segno soprattutto in Girls e in Una serie di sfortunati eventi

Allison Williams è un’attrice americana, conosciuta anche come musicista. Del resto, il mondo dello spettacolo le scorre nelle vene poiché è figlia della produttrice televisiva Jane Gillian Stoddard. Suo padre, invece, è un conduttore televisivo. Seguendo l’esempio di famiglia, si è lanciata nel mondo della recitazione dopo aver frequentato l’università di Yale. Ha debuttato in TV recitando in alcuni episodi di American Dreams e in The League, ma il suo nome ha ottenuto spessore quando è stata scelta nel cast di Girls.

Allison Williams. Crediti: Instagram

L’acclamata serie di HBO l’ha voluta come interprete di Marnie. Subito dopo è arrivata anche al cinema con Scappa – Get Out, dopodiché ha recitato in The Perfection. In TV, è entrata nel cast di The Mindy Project e di recente ha recitato al fianco di Niel Patrick Harris in Una serie di sfortunati eventi, la serie TV di Netflix.

Allison Williams, i look sul red carpet

Ospite al J P Hro Gala nel 2018, Allison Williams ha indossato un long dress bianco con ricami in pizzo sangallo e maxi cintura ad altezza vita di Off-Whites. Ai piedi ha sfoggiato décolleté di Brian Atwood. Uno dei look più belli dell’attrice è quello indossato in occasione degli Oscar 2018. Sul red carpet più atteso nel mondo dello spettacolo, ha proposto un long dress con gonna in tulle e corpetto tempestato di perline, color champagne, di Emporio Armani. Anche qui ha proposto décolleté di Bryan Atwood e un paio di orecchini pendenti di Harry Winston.

Allison Williams. Crediti: Instagram

Sul red carpet dei BFA 2018, Allison Williams ha proposto una creazione senza spalline di Ralph&Russo. L’abito, color avorio, punta ad una gonna a balze con frange e un corpetto ricco di paillettes e glitter. I gioielli invece sono di Ana Khouri, mentre le scarpe con tacco a spillo portano la firma di Christian Louboutin. Ai Vanity Fair Oscar Party dello stesso anno, ha indossato una creazione di Jean-Louis Sabaji Couture total red, senza spalline, con gonna drappeggiata ricoperta di petali. Ai Producer’s Guild Awards dello stesso anno, ha calcato il tappeto rosso con un abito total black in lattice con decori in oro all over di Ulyana Sergeenko

Allison Williams. Crediti: Instagram

Ai Critics’ Choice Awards del 2018, Allison Williams ha proposto una creazione dal tocco fiabesco di Dolce&Gabbana. L’abito con gonna plissé presenta ricami in pizzo che richiamano il corpetto, che passa dal pizzo alle perle. Ai Golden Globes dello stesso anno, l’attrice di Girls ha proposto una nuova creazione di Armani Privé. Il tubino punta ad una gonna total black con frange e glitter ed un corpetto effetto mosaico.

Allison Williams. Crediti: Instagram

Ai Gotham Independent Film Awards del 2017, ha partecipato con indosso una creazione romantica di Giambattista Valli Couture. L’abito si presenta con sottoveste bianca rivestita da uno strato di tulle con ricami floreali in rilievo. Infine agli annuali Governors Awards dello stesso anno, ha proposto un long dress in velluto total black con gonna drappeggiata di Brandon Maxwell. Ad accompagnare il look girocollo e orecchini di diamanti di Neil Lane.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Jennifer Morrison