Sangiovanni, reduce dalla sua prima esperienza sul palco dell’Ariston durante la 72esima edizione del Festival di Sanremo, è pronto a tornare live sul palcoscenico. L’artista, infatti, sta già lavorando al suo prossimo tour estivo che lo vedrà attraversare i palazzetti e i superclub più importanti d’Italia, il Cadere Volare Tour

Sangiovanni, non ha mai nascosto la tanta voglia di cantare ed esprimere le sue emozioni attraverso la musica. Dopo aver conquistato il secondo posto durante la finale di Amici lo scorso anno, vinta dalla fidanzata Giulia Stabile, l’artista non si è fermato. Con Malibu, infatti, il giovane talento ha scalato le classifiche musicali più importanti. Il brano è stato riconosciuto come il più ascoltato del 2021, senza contare i numerosi riconoscimenti ottenuti in precedenza, anche con le altre hit.

Instagram

Lo scorso febbraio Sangiovanni ha anche debuttato per la prima volta durante la sua carriera sul palco del Festival di Sanremo con Farfalle, un brano intimo, ma allo stesso tempo universale. Alla hit sanremese è seguito anche il suo nuovo album, Cadere volare. Un disco che inaugurerà il nuovo tour di Sangiovanni, che non vede l’ora di poter tornare a incontrare i suoi fan.

Sangiovanni torna in live nei palazzetti e nei superclub

Sangiovanni ha finalmente annunciato le date del suo nuovo tour estivo, il Cadere volare Tour. Il cantante è pronto a tornare in live e incontrare finalmente il suo pubblico, dopo il Festival di Sanremo. Gli eventi dal vivo avranno lo scopo di presentare il nuovo progetto discografico, Cadere volare, uscito lo scorso 8 aprile. Un album in cui Sangiovanni declina all’interno dei brani l’esatto istante che viene già descritto nella copertina. Cadere e volare non sono altro che lo stesso atto, visto da due differenti prospettive.

Courtesy of Press Office

Il tour arriva a grande richiesta dopo il sold out dei superclub nelle date di maggio. Friends & Partners in collaborazione con Sugarmusic hanno annunciato l’aggiunta di altri due appuntamenti, che si aggiungono a quelli già fissati nelle scorse settimane. Il 19 ottobre a Roma al Palazzo dello Sport e successivamente il 23 ottobre a Milano al Forum di Assago. Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono già aperte.

Viso angelico, anima ribelle: la nuova star della musica italiana

Giovanissimo, ma che ha saputo cogliere l’attimo e mostrare tutto ciò di cui è capace. Viso angelico e anima ribelle, Sangiovanni mette tutto sé stesso nelle sue canzoni, che vogliono dire molto di più di quello che può essere percepito solo a un primo ascolto. “La mia musica ad un primo ascolto può sembrare leggera nel senso più superficiale del termine, ma questa è anche la mia forza. Io ricerco la leggerezza e per farlo spesso devo scavare in profondità per trovare le mie emozioni. Il mio obiettivo in musica è comunicare sensazioni profonde con leggerezza“, così Sangiovanni ha provato a spiegare il suo approccio alla musica nelle sue canzoni. E di certo ha colpito nel segno, visti i numerosi riconoscimenti già ottenuti all’inizio della sua carriera.

Courtesy of Press Office

LEGGI ANCHE: Manuel Agnelli, “La profondità degli abissi” candidata ai David di Donatello