Non solo Natale e Halloween: anche la Pasqua ha avuto il suo momento all’interno delle serie televisive, monopolizzando alcuni episodi nel corso delle stagioni, come ad esempio è accaduto in Gossip Girl e in Friends.

Non è insolito imbattersi in episodi realizzati a tema nelle serie TV. Lo dimostrano occasioni come Natale, Halloween, San Patrizio, il Ringraziamento. Eppure è piuttosto difficile scovare serie televisive che dedichino uno spazio in egual misura alla Pasqua. Difficile, ma non impossibile, come dimostra la settima stagione di Brooklyn Nine-Nine.

Brooklyn Nine-Nine

Negli anni diverse serie TV ben note alla cultura popolare hanno realizzato episodi a tema senza escludere la Pasqua. Alcune hanno preferito focalizzarsi soprattutto sulla figura del coniglio pasquale, altre invece sull’utilizzo di banchetti con pietanze a tema.

La Pasqua nelle serie TV: gli episodi a tema

Uno degli episodi dedicati alla Pasqua con un guizzo di comicità è quello di Superstore. L’episodio si intitola esattamente Pasqua, in lingua originale Easter, e caratterizza la quarta stagione. In questo caso a catturare l’attenzione è il coniglietto pasquale sospetto intravisto nello store da Dina. Nessuno sa chi indossa quel costume, ma Dina si è convinta che debba essere una minaccia per cui va buttato fuori dallo store e parte una vera e propria caccia al coniglio rosa (che poi si scoprirà essere il fidanzato di Sandra).

Superstore

Un altro episodio che tocca leggermente la Pasqua è quello della terza stagione di Friends. Mentre Monica è impegnata a considerare l’offerta di lavoro di Pete per lavorare come chef nel suo ristorante dei sogni, Joey e Chandler adottano due pulcini. Anche se i fan ricorderanno soprattutto Chandler travestito da coniglio pasquale alla festa di Halloween organizzata da Monica.

Friends

Serie TV che invece hanno affrontato un po’ più concretamente la Pasqua sono quelle vecchio stampo come The O.C. nella seconda stagione. L’episodio si concentra sull’arrivo della nonna di Seth, per la quale Summer cerca di prepararsi al meglio sapendo quanto è devota. Nel frattempo Ryan, che non si è mai curato delle festività religiose, aiuta Seth a preparare la tradizionale cena di Pasqua da passare in famiglia.

The O.C.

Un’altra serie TV che ha realizzato un episodio a tema pasquale è Gossip Girl. Ambientata a New York, la storia ha spesso dato spazio alle festività come il Natale o la cena del Ringraziamento, ma quella pasquale arriva nella seconda stagione. I genitori di Blair organizzano ogni anno un banchetto dedicato alla Pasqua, ma in quell’occasione Serena Van der Woodsen arriva con un carico di dramma ben elevato. La ragazza approfitta dell’invito di Blair per chiedere aiuto al legale di famiglia. La ragazza vorrebbe annullare un matrimonio celebrato mentre era ubriaca.

Simpson

Un altro episodio dedicato alla Pasqua arriva da I Simpson, precisamente nella 15esima stagione. La famiglia più gialla della televisione ha ritagliato uno spazio per la sua versione di coniglio pasquale. Bart si trova al museo della TV con il suo amico Milhouse, quando si imbatte in un episodio speciale di Pasqua condotto da Paul Lynde infilato in un costume da coniglio.

LEGGI ANCHE: Scelto il protagonista della serie TV “Percy Jackson e gli dei dell’olimpo”