Cosa regalare a Pasqua agli amanti della lettura è un gioco piuttosto facile se si conoscono le proposte offerte dal mercato. Di seguito vi regaliamo una sfilza di titoli di recente uscita perfetti come regalo.

A Pasqua non bisogna necessariamente regalare uova di cioccolato. Certo, è una tradizione piuttosto golosa a cui è difficile resistere, ma talvolta un libro può essere una compagnia più piacevole ed intensa. Se per la Pasqua 2022 vi interessa stupire qualcuno con un buon romanzo, allora siete finiti sull’articolo giusto.

Crediti: Pexels

Insieme vedremo una serie di titoli di romanzi usciti negli ultimi mesi da recuperare assolutamente. E ce n’è per tutti i gusti: spazieremo tra romance, thriller, narrativa estera e italiana, in modo da soddisfare tutte le esigenze.

Libri da regalare a Pasqua 2022

Regalare un libro è un grande gesto d’amore e può pienamente soddisfare l’assenza di cioccolata (o, perché no, regalare entrambi). Uno dei romanzi da regalare a Pasqua 2022 è di recente uscita e riporta in tendenza un nome che negli ultimi anni sembrava essere scomparso dagli scaffali. Stiamo parlando di Colleen Hoover, un’autrice romance tornata alla riscossa con due romanzi intensi pubblicati da Sperling&Kupfer: It Ends With Us e All Your Perfects sono due romanzi stand alone, per cui non collegati tra loro, che hanno scosso la comunità del bookstagram. A chi piace immergersi in una lettura forte, intensa, che tratta temi importanti, questo potrebbe essere un regalo perfetto.

Colleen Hoover

Altri due titoli particolarmente toccanti e coinvolgenti, particolarmente cari alla community di Instagram, appartengono a Erin Doom. L’autrice è arrivata in libreria con Il fabbricante di lacrime e di recente con Nel modo in cui cade la neve. O, ancora, un’altra lettura interessante è il terzo romanzo di Sally Rooney, Dove sei, mondo bello.

Erin Doom

Chi invece è amante dei rompicapo e adora mettersi alla prova con romanzi che vadano oltre il thriller, arriva una nuova proposta di Mondadori: si intitola La mascella di Caino e, più che un romanzo, è un vero e proprio puzzle. Il lettore deve abbinare sei assassini a sei vittime, spezzettando (letteralmente) il romanzo per poi comporlo nell’ordine preciso di narrazione. Un romanzo giallo inteso come un enigma letterario, il più difficile concepito finora, e finalmente tradotto anche in Italiano.

La custode dei peccati e La mascella di Caino

Un altro romanzo ambientato in un mondo antico, probabilmente contesto medievale, è quello de La custode dei peccati. Paragonato a storie come Il racconto dell’ancella, questo romanzo segna il debutto nell’editoria di Megan Campisi ed è una nuova pubblicazione di Editrice Nord. La storia si ispira a figure realmente esistite e segue May, la protagonista, che diventa una Mangiapeccati. Ultimo, ma non per importanza, chi segue attentamente i premi letterari potrebbe gradire uno dei dodici titoli in gara per il Premio Strega 2022. La dozzina è stata annunciata a fine marzo 2022.

LEGGI ANCHE: My Travels with Mrs. Kennedy: i viaggi della First Lady raccontati da un agente dei servizi segreti