Dopo il grande successo di pubblico nei cinema italiani, arriva in prima tv domenica 17 aprile Belli Ciao, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Comedy), in streaming su NOW e disponibile on demand anche in qualità 4K.

Belli Ciao è l’ultima commedia di e con Pio e Amedeo. Diretta da Gennaro Nunziante, ha fatto il suo debutto al cinema lo scorso 1° gennaio. Il regista ha scritto il film insieme ai due attori comici pugliesi, raccontando con ironia e leggerezza il dilemma che attanaglia i giovani del Sud quando si interrogano sul proprio futuro: partire o restare? Restare o partire? Nel cast anche Lorena Cacciatore, Rosa Diletta Rossi, Nicasio Catanese, Giorgio Colangeli. Prodotto da Lorenzo Mieli per Fremantle, il film è una produzione Fremantle e Vision Distribution in collaborazione con Sky e con Prime Video.

Courtesy of Press Office

Belli Ciao, dopo il successo in sala arriva in prima tv su Sky Cinema

Lo abbiamo visto lo scorso 1° gennaio in sala e ora Belli Ciao è pronto a debuttare in prima tv su Sky Cinema. La pellicola, disponibile in streaming su NOW e disponibile on demand, ha incassato oltre 2.7 milioni di euro in appena tre settimane di programmazione.

Courtesy of Press Office

Belli Ciao racconta la storia Pio e Amedeo. Si tratta di due amici inseparabili, o almeno lo sono stati fino al giorno della maturità, quando scatta anche per loro, inesorabile, il fatidico dilemma che attanaglia i giovani del Sud: mollare tutto in cerca di un futuro migliore o restare a casa e provare a costruire quel domani possibile? Pio, con l’ambizione della finanza, decide di partire per la Milano da bere, Amedeo – da sempre appassionato di medicina – sceglie invece di restare, convinto che anche al Sud si possa progettare un futuro.

Courtesy of Press Office

E anche se non ha mai preso uno stetoscopio in mano e si è ritrovato a vendere articoli sanitari, lavora al fianco del Sindaco per bloccare l’inevitabile fuga dei giovani verso il Nord. Ma per rilanciare l’economia locale servirebbe un grande investimento… e sarà così, per un imprevedibile scherzo del destino, che i due amici si ritroveranno anni dopo, su fronti opposti ma forse con un sogno in comune. Anche se Pio è ormai milanese d’adozione e manager di successo con una vita al top e Amedeo, con implacabile orgoglio meridionale, continua ad impegnarsi perché il suo paese possa offrire un futuro ai giovani. Riusciranno i due amici a dimostrare che il loro non è un paese per vecchi?

LEGGI ANCHE: Gli episodi a tema delle serie TV da guardare a Pasqua 2022