La nuova classifica settimanale Fimi/Gfk si è aperta con le nuove uscite, da Sangiovanni fino a Lazza. Il pubblico, infatti, pare aver replicato bene alle ultime uscite discografiche e avrebbe fatto schizzare in alto alla classifica i nuovi album di questa settimana, considerati i più venduti. Spodestata dal primo posto dei singoli, invece, la canzone della vittoria sanremese. 

Lazza viaggia in cima alla classifica musicale Fimi/Gfk dell’ultima settimana con Sirio, uscito lo scorso 7 aprile. L’album conta tantissimi featuring importanti con i grandi nomi del momento della scena rap italiana, da Noyz Narcos a Sfera Ebbasta. Il nuovo disco del giovane rapper ha monopolizzato anche la classifica dei singoli più ascoltati, dove si piazza al primo posto con Piove, in collaborazione con Sfera Ebbasta. La scena del rap travolge ancora per un’altra settimana la classifica degli album e dei singoli più venduti e ascoltati.

Courtesy of Press Office

Segue al secondo posto, un gradino sotto Lazza, Sangiovanni con il suo nuovo disco Cadere Volare. All’interno dell’album ci sarà anche Farfalle, il brano presentato sul palco dell’Ariston al suo debutto al Festival di Sanremo. Il disco aprirà le porte anche a un nuovo tour, il Cadere volare Tour.

Blanco chiude il podio e perde posti nei singoli più venduti

A chiudere il podio dell’ultima classifica musicale di questa settimana è Blanco con Blu Celeste. L’artista in questi giorni ha già iniziato la sua tournee nei migliori club italiani. Nel frattempo, il pubblico lo attende lunedì 18 aprile in piazza san Pietro per cantare davanti ai giovani che arriveranno da tutta Italia per l’incontro di preghiera con Papa Francesco. Scivolano, invece, rispettivamente in quarta e quinta posizione Caos di Fabri Fibra, che solo qualche settimana fa era al primo posto, e Taxi Driver di Rkomi. Anche quest’ultimo cantante si sta preparando al tour estivo, che lo vedrà attraversare le più importanti piazze e club d’Italia.

Courtesy of Press Office

Il rap conclude anche la lista degli album più venduti

La scena rap è di nuovo protagonista dell’ultima classifica Fimi/Gfk. Dopo l’entrata in scena di Lazzo, infatti, Dove volano le aquile di Luchè, che una settimana fa era in vetta, conquista il sesto posto. Perdono, invece, una posizione Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare, Paky con Salvatore e Marracash con Noi, loro, gli altri. Lo stile rap domina fino alla fine della classifica che si conclude con Oro Blu, il nuovo disco di Bresh.

Photo Credits: Bogdan Chilldays Plakov

 

Dala classifica dei singoli più venduti e ascoltati viene spodestato dal primo posto Blanco in coppia con Mahmood con Brividi, canzone vincitrice al Festival di Sanremo. Al suo posto si piazza Piove, il nuovo singolo in collaborazione tra Sfera Ebbasta e Lazzo, mentre al terzo c’è Sangiovanni con il suo brano sanremese. L’ex allievo della scuola di Amici e il rapper dominano anche la classifica dei vinili dove occupano i primi due posti della top ten.

LEGGI ANCHE: Luca Jurman ribatte alle polemiche: “Mancano le figure professionali adeguate”