Icona del fashion, poliedrica come poche donne al mondo. Victoria Beckham, nata Victoria Caroline Adams, è nota anche con lo pseudonimo di Posh Spice, ovvero “l’elegante” perché il suo stile si impone da subito. La star festeggia oggi, 17 aprile 2022, 48 anni.

È divenuta nota a livello mondiale nel 1996, anno del debutto del famoso gruppo musicale delle Spice Girls, che ha venduto, nella seconda metà degli Anni Novanta, milioni di dischi in tutto il mondo. Dopo la fine delle attività del gruppo, nel 2001, ha continuato per alcuni anni la carriera musicale come solista. Lasciata poi alle spalle questa attività, ne ha avviata una seconda nel mondo della moda.

Victoria Beckham stilista

Victoria Beckham tra le designer più importanti al mondo

La svolta è stata un successo: Victoria Beckham è diventata una delle imprenditrici più in vista della moda mondiale; è stata nominata Designer Brand of the Year ai prestigiosi British Fashion Awards del 2011 e, nel 2017, ha ricevuto un OBE dalla Regina Elisabetta II per il suo contributo all’industria della moda e per il suo impegno umanitario con l’Unicef e la Croce Rossa. È sposata dal 1999 con l’ex calciatore inglese David Beckham con cui ha avuto quattro figli, Brooklyn, che ha si è unito in matrimonio a Nicola Peltz alcuni giorni fa, Romeo, Cruz e Harper.

Brooklyn Beckham Nicola Peltz per Pepe Jeans London

La Beckam crea il proprio marchio di moda VB ROCKS grazie al quale disegna e crea la propria linea di abiti, fedele al soprannome “Posh”, l’elegante. La casa di moda VB Rocks dura però soltanto pochi anni. Victoria fonda poi un altro suo marchio, DVB Style, che ancora oggi propone abiti affascinanti.

Victoria Beckham abiti

Lo stile della designer

La particolarità delle collezioni è data da uno stile dalle linee pulite, vivace, elegante anche nel casual. Victoria Beckham è una splendida testimonial di se stessa e indossa i suoi capi spesso in prima persona. L’originalità nell’uso delle stoffe, nelle decorazioni, nell’accostamento dei colori sono il marchio di fabbrica del suo stile che però non risulta mai volgare, eccessivo o pesante. La moda firmata Beckham invita a vestire casual, sportivo oppure elegante, senza mai dimenticare quel tocco di classe che rende il tutto molto gradevole da indossare. Il suo best seller sono gli abiti: semplici, ben costruiti, riconoscibili. L’amica Eva Longoria ne va matta e non perde occasione per indossarli. Lo stile delle sue collezioni, soprattutto nel prêt-à-porter, è caratterizzato da una classe ed un minimalismo che diventano subito riconoscibili.

La linea beauty di Victoria Beckham

Non solo abiti per l’ex Spice Girl, ma anche una linea di make-up marchiati VB. “Voglio prendermi cura delle donne dentro e fuori, fornendo loro gli articoli indispensabili per il trucco, la cura della pelle, la fragranza e il benessere di cui sento di aver bisogno nella mia vita“, aveva dichiarato la Beckham. Il brand è sensibile anche al tema della sostenibilità, grazie all’utilizzo di imballaggi con materiali al 100% riciclabili e formule prive di certi ingredienti chimici e additivi.

Victoria Beckham designer

Victoria Beckham e quell’ossessione eccessiva per la magrezza

La designer ha dichiarato di essere stata vegana in passato, ma di aver abbandonato questo particolare regime alimentare poiché non aveva l’energia per affrontare i vari momenti della giornata. Recentemente ha dichiarato di mangiare, da oltre venticinque anni, soltanto del pesce alla griglia e delle verdure bollite condite solo da aceto. Una scelta alimentare molto discutibile poiché Victoria Beckham si priverebbe così dei grassi che sono alla base dell’alimentazione.

VelvetMAG cartolina di auguri di Buona Pasqua 2022

LEGGI ANCHE: Viaggi di Pasqua: le mete europee più suggestive dove andare