Con il ritorno della Primavera, si risveglia anche una tendenza beauty piuttosto amata anche dalle celebrità, quella dei capelli rosa. Dal palco di Sanremo fino ai red carpet, i pink hair tornano protagonisti della Primavera 2022.

Così come gli alberi in fiore colorano la primavera, le tendenze capelli per la stagione più glamour dell’anno pendono verso i pink hair. I capelli rosa tornano a dettare tendenza, anche se potremmo dire che la loro influenza non ha mai abbandonato del tutto il settore beauty. Basti pensare a piccoli esempi del 2021, da Maisie Williams che ha giocato con diverse sfumature di rosa per arrivare a Jennifer Lopez.

Jennifer Lopez. Crediti: Chris Appleton/Instagram

E che dire invece delle star che di recente hanno sfilato in passerella e sul red carpet sfoggiando proprio questa particolare nuance? I capelli rosa tornano protagonisti della Primavera 2022, ma a chi stanno bene?

I capelli rosa di tendenza per la Primavera 2022

I pink hair catturano nuovamente l’attenzione, soprattutto perché questo colore, oltre ad essere particolarmente friendly e sbarazzino, dona particolare luce al viso. Ma la nuance che prevale su tutte segue perfettamente la tendenza moda della Primavera 2022 in merito al colore: non a caso, anche sul red carpet abbiamo potuto ammirare capelli rosa pastello.

Crediti: Pexels

Jennifer Lopez aveva rispolverato questa tendenza non molto tempo fa e, grazie al lavoro del suo hairstylist di fiducia Chris Appleton, aveva sfoggiato una capigliatura beach waves rosa pastello diventata in poco tempo virale. Poco dopo, sul red carpet dei Brit Awards 2022, anche Abby Roberts, influencer e make-up artist, ha mostrato lunghi capelli effetto beach waves rosa pastello scuro.

Abby Roberts. Crediti: Instagram

Ma non bisogna guardare necessariamente lontano per rendersi conto che il rosa è trendy, anche in Primavera. L’ha dimostrato per prima Arisa, arrivata in prima serata su Rai 1 dapprima a Sanremo e poi come giudice de Il cantante mascherato sfoggiando una lunga chioma total pink.


E che dire invece di Dario Mangiaracina de La rappresentante di lista, che ha calcato il palco dell’Ariston con un mullet mosso rosa pastello? Il musicista ha aggiunto un tocco più per il suo Festival di Sanremo, richiamando la sfumatura di capelli con un completo total pink.

Evan Mock, Gaia Kerber e Dario Mangiaracina. Crediti: Instagram

I capelli rosa piacciono tanto anche agli uomini: a lanciare questo trend è stato Evan Mock di Gossip Girl, che nel reboot interpreta Aki. Anche Kaia Gerber ha proposto questa sfumatura, applicata con balayage e soltanto ad altezza punte, lasciando ben definito il color cioccolato della radice. Chi non ama il monocolore, potrebbe valutare un’alternativa come la top model, optando per shatush o balayage per un tocco più sbarazzino.

LEGGI ANCHE: Il segreto dei capelli scintillanti di Olivia Rodrigo ai Grammy Awards