Primo pianoTV

I “Diavoli” di Alessandro Borghi e Patrick Dempsey tornano su Sky

La seconda stagione dell'acclamato financial thriller internazionale debutta sui piccoli schermi il 22 aprile e riporta all'attenzione dei telespettatori una nuova lotta al potere tra Massimo e Dominic

La seconda stagione di Diavoli arriva in casa Sky il 22 aprile 2022. I nuovi episodi – otto in totale – continuano a raccontare la lotta al potere tra Dominic Morgan e Massimo Ruggero, i personaggi interpretati da Patrick Dempsye e Alessandro Borghi.

Alessandro Borghi e Patrick Dempsey tornano sul piccolo schermo di Sky con i propri Diavoli. La seconda stagione del financial thriller internazionale approda in TV con i nuovi episodi a partire dal 22 aprile 2022. Un nuovo capitolo per Massimo e Dominic, due personaggi tanto diversi eppure estremamente simili, che hanno saputo conquistare il pubblico sin dalla prima stagione.

Diavoli 2
Diavoli 2. Crediti: Sky

Tratta dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera edito da Rizzoli, la seconda stagione è composta nuovamente da otto episodi. Le riprese si sono svolte su territorio internazionale e in piena pandemia (precisamente durante la terza ondata). Alcune scene sono state girate anche a Milano. Diavoli è una storia di potere, ma anche di segreti e inganni ed è la prima a raccontare i retroscena del mondo della finanza in modo così approfondito.

Diavoli 2: di cosa parla la trama e le new entry nel cast

La seconda stagione riparte da dove è stato interrotto il racconto in casa Sky. Massimo, come ha definito lo stesso Borghi, è ormai un personaggio rotto, danneggiato dagli eventi che l’hanno travolto, ma deve rimettersi in piedi. E il ritorno di Dominic andrà ad influire sul suo equilibrio.

Diavoli
Diavoli 2. Crediti: Sky

Girata tra Roma e Londra, questa seconda stagione è prodotta da Sky Italia e Lux Vide con Big Light Productions, ed è realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. La storia vede Massimo come nuovo CEO della New York-London Investment Bank, un ruolo che ha voluto tenere stretto nonostante quanto accaduto nel corso della prima stagione. La serie TV è ambientata nel 2016, quando la Brexit è alle porte così come l’elezione alle presidenziali di Donald Trump negli USA.

Diavoli
Diavoli 2. Crediti: Sky

Per Massimo sono trascorsi quattro anni da quando è riuscito a sventare il piano di Dominic Morgan, un successo che lo ha privato di un valore prezioso, inestimabile, di cui ancora piange la scomparsa. E quei diavoli del passato tornano a bussare alla sua porta. Il ritorno di Dominic nella sua vita sarà difficile da gestire, eppure il personaggio di Patrick Dempsey spiega di volerlo mettere in guardia, perché è certo che i suoi nuovi partner cinesi vogliano tradirlo.

Diavoli
Diavoli 2. Crediti: Sky

Oltre a Patrick Dempsey e Alessandro Borghi, che tornano ad interpretare rispettivamente Dominic Morgan e Massimo Ruggero, nel cast subentrano anche nuovi personaggi come Li Jun Li, che interpreta Wu Zhi, nuova Head of Trading della NYL. Joel de la Fuente interpreta Cheng Liwei, nuovo membro del board, mentre Clara Rosager interpreta la protetta di Dominic Nadya Wojcik.

LEGGI ANCHE: The Witcher amplia il cast: chi si unisce alla terza stagione

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio