Con la Primavera 2022 tornano diverse tendenze, ma quella più forte dimostrata anche sui più importanti red carpet riguarda il cut out dress, must have di stagione.

Il cut out dress torna a dettare tendenza per la Primavera 2022 ed è uno dei capi must have di stagione. A dimostrarlo senza remore sono sicuramente le star di Hollywood e del web, che hanno calcato red carpet e vetrine di Instagram sfoggiando un vestito cut out.

Kim Kardashian. Crediti: Instagram

Perfetto per le grandi occasioni come può essere un red carpet o un matrimonio, come dimostra Eva Longoria, oppure pratico e ammaliante per un appuntamento da cocktail in città, il cut out dress monopolizza nuovamente la moda per la Primavera 2022. E quello che piace di più sembra essere total black.

Il cut out dress protagonista della Primavera 2022

A dimostrarlo è proprio Eva Longoria, amica da tempo immemore di Victoria Beckham e attrice ben nota soprattutto per Desperate Housewives. L’attrice ha presenziato ad uno dei matrimoni più gettonati dell’anno, quello di Brooklyn Beckham e Nicola Peltz. E, per l’occasione, ha indossato un abito disegnato esclusivamente dalla sua migliore amica, che negli anni è scomparsa sempre più dal settore musicale dandosi del tutto al fashion system. Il cut out dress da matrimonio indossato da Eva Longoria e firmato Victoria Beckham, anche se all’apparenza non rispecchia i canoni da matrimonio, ha saputo incendiare il dibattito anche via social. Tutti chiacchierano del suo abito da cerimonia, a partire dalla scelta del colore. Perché, si sa, il nero non è adatto ad una giornata da matrimonio. Per arrivare alla maxi scollatura cut-out che divide in due il corpetto aderente.

Eva Longoria. Crediti: Instagram

L’abito proposto da Eva Longoria fa parte della collezione Primavera/Estate 2022 di Victoria Beckham e rappresenta appieno il trend. E non è l’unica ad averlo indossato per le grandi occasioni. Una delle star che più sembrano apprezzare questo genere di abbigliamento è Zendaya. Stella nascente di Hollywood, la giovane attrice testimonial di Bulgari ha sfoggiato in varie occasioni cut out dresses da capogiro, come quello total yellow agli Oscar 2021.

Crediti: Zendaya/Hailey Bieber/Instagram

Hailey Bieber ha indossato svariati modelli cut-out, ma uno dei più glamour è quello recentissimo sfoggiato sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party. I due tagli laterali si camuffano nelle pieghe dell’abito e il maxi fiore al centro. Anche Kate Hudson ha seguito il trend, anticipandolo alla Mostra del Cinema di Venezia 2021. Ospite del Celebration of Women in Cinema Gala, l’attrice ha optato per un cut out dress total black di LBD che lascia gran parte del corpo scoperto. Così come anche in passerella non manca una sfilza di cut out dresses che hanno conquistato i fashion addicted. E gli esempi arrivano da marchi come Alberta Ferretti, Roberto Cavalli e Balmain.

LEGGI ANCHE: Gucci sfilerà a Castel del Monte tra le bellezze della Puglia