La regina Elisabetta compie oggi 96 anni. Un evento celebrato in tutto il Commonwealth, dalla Famiglia Reale e da altre realtà sparse in tutto il mondo. Sono moltissimi, infatti, gli auguri e gli omaggi dedicati alla Sovrana, che quest’anno celebra anche i suoi 75 anni sul trono britannico.

Kate Middleton e il principe William hanno augurato alla regina un felice 96esimo compleanno con un toccante messaggio sui social. Il principe Harry, invece, ha gettato ombre sul compleanno della Sovrana con l’ultima intervista bomba.

La Casa Reale, invece, ha celebrato l’occasione con due scatti inediti. Nel primo la regina Elisabetta tiene per le briglie due cavalli, che rappresentano una delle sua più grandi passioni. Il secondo scatto, invece, la mostra all’età di due anni quando ancora “non si aspettava che sarebbe divenuta regina”.

Gli auguri e gli scatti dei reali per il compleanno della regina Elisabetta

L’account ufficiale della Famiglia Reale inglese ha pubblicato un nuovo ritratto della regina Elisabetta con due dei suoi amati pony. La foto è stata pubblicata per celebrare il suo 96esimo compleanno, mentre lei lo celebra in solitaria a Sandringham. Scattata nel parco del Castello di Windsor il mese scorso, la fotografia mostra la Sovrana in piedi tra due dei suoi pony preferiti, Bybeck Nightingale e Bybeck Katie, di fronte a un enorme albero di magnolia in piena fioritura.

L’immagine è stata pubblicata dal Royal Windsor Horse Show, a cui la Regina partecipa ogni anno dal 1943. Lo scatto è di Henry Dallal, a cui è stato commissionato un ritratto ufficiale di Elisabetta II anche in occasione del suo 90esimo compleanno. Ancora una volta, però, l’omaggio è al principe Filippo, che proprio nella tenuta di Sandringham nel Norfolk, ha trascorso i suoi ultimi anni di vita, prima della sua morte avvenuta l’anno scorso.

Intanto il principe William e la moglie Kate Middleton hanno voluto omaggiare la regina Elisabetta con due dolci scatti di famiglia. Un’immagine mostra William, Kate e la regina al giardino del Chelsea Flower Show. Un altro, invece, mostra la Regina e il principe Filippo con sette dei loro pronipoti in una foto scattata dalla stessa Kate. Nella didascalia del messaggio, i Cambridge hanno definito la Sovrana come “un’ispirazione per tanti”. Nel frattempo, anche il principe Carlo e Camilla hanno condiviso il loro messaggio alla regina sulla loro pagina Twitter di Clarence House. ll figlio maggiore della regina e la duchessa di Cornovaglia hanno condiviso diverse immagini della regina durante gli impegni, scrivendo: “Auguriamo a Sua Maestà la Regina un 96° compleanno particolarmente speciale oggi, mentre celebriamo il suo anno del Giubileo di Platino“.

Anche Barbie omaggia la Sovrana

Quest’anno, in occasione dello storico Giubileo di Platino della Regina, il marchio Barbie ha deciso di celebrare la regina Elisabetta con una bambola Barbie della Tribute Collection realizzata a sua somiglianza. La bambola che prende il nome di “Queen Elizabeth II” è fedelmente ispirata alla figura della regina. Indossa un elegante abito avorio e nastro blu ornato con decorazioni d’ordinanza. La tiara si ispira al famoso diadema con frange della Regina Mary. Si tratta della corona indossata dalla Regina nel giorno del suo matrimonio.

I medaglioni in miniatura sui nastri, invece, sono ispirati agli ordini della famiglia reale. Il nastro rosa è stato regalato alla Regina da suo padre Giorgio VI e quello azzurro da suo nonno Giorgio V. La spilla d’argento appuntata sotto la fascia rappresenta la spilla a stella della Giarrettiera, l’insegna del più alto ordine cavalleresco del Regno Unito, l’Ordine della Giarrettiera.

LEGGI ANCHE: La regina Elisabetta si trasferisce a Sandringham per il suo compleanno