Simone Biles ha presentato la nuova collezione limited edition per Athleta, destinata alle nuove generazioni con un occhio di riguardo per le ragazze, dai 6 ai 12 anni. A rendere preziosa questa limited edition sono i messaggi d’amore aggiunti dalla campionessa.

Simone Biles ha dato voce ad un sogno e dalla parola è passata ai fatti. Ginnasta americana, ha vinto finora cinque titoli mondiali nel concorso individuale, confermandosi per ora come l’unica ad aver raggiunto questo record. Nell’arco della sua carriera ha vinto 25 medaglie ai Campionati Mondiali, di cui 19 ori. Ma di recente si è inoltrata nel mondo della moda, dando vita ad una nuova linea d’impronta sportiva. La collezione nasce con il supporto di Athleta e veicola messaggi importanti. Il primo? Nessun sogno è troppo grande.

Simone Biles x Athleta. Crediti: Instagram

Si tratta di una collezione d’abbigliamento sportivo realizzato con Athleta Girl, una linea in edizione limitata rivolta a quelle bambine di oggi che saranno grandi donne domani. Pensata per ragazze dai 6 ai 12 anni, la nuova linea propone capi con all’interno messaggi nascosti, il cui obiettivo è aumentare la fiducia in se stessi.

Athleta, la nuova collezione sportiva di Simone Biles

Simone Biles li chiama “piccoli appunti d’amore” e sono una parte essenziale della sua collezione. Questi messaggi fanno parte della routine dell’atleta, poiché li rivolge a se stessa costantemente. Messaggi come “Puoi farcela” oppure “Nessun sogno è troppo piccolo o troppo grande” diventano indispensabili per volersi un po’ più bene.

Simone Biles x Athleta. Crediti: Instagram

Ai microfoni di People, la campionessa ha raccontato: “Penso che questi messaggi dovrebbero essere un promemoria di tutti i giorni, quindi se chi li indossa si sente giù o demotivato, può semplicemente sbirciare su ciò che indossa e troverà quella nota d’amore. È un po’ come avere un pizzico di Simone con “, ha aggiunto l’atleta con una risata.

Simone Biles x Athleta. Crediti: Instagram

Destinata quindi ad una fetta giovanissima di consumatori, la collezione di Athleta realizzata da Simone Biles contiene una vasta gamma di pezzi flessibili, quindi da tutti i giorni, ma che non rinunciano all’eleganza. Da top e pantaloni fino a capispalla per poi spaziare con gli accessori, la collezione limited edition di Simone Biles punta soprattutto ai colori vivaci, che traggono spunto dall’influenza delle Primavera/Estate. “Penso che siano tutti molto coerenti, quindi puoi indossarli tutti insieme”, ha aggiunto l’atleta, spiegando di non avere un capo preferito.

“Il giallo, il mio colore preferito, mi ricorda il sole”

A differenza della nuance, che pare essere il giallo del dente di leone. “Penso che sia il mio preferito, del resto il giallo lo è sempre stato, almeno da indossare. Penso che sia un colore brillante, mi ricorda il sole. Ti dà la spinta giusta per iniziare al meglio la giornata, ecco perché ho voluto che fosse molto presente nella collezione. Perché ora con l’estate e la primavera penso che sarà proprio carino da vedere indosso ai bambini“.

Simone Biles x Athleta. Crediti: Instagram

La sportiva ha spiegato di aver lavorato a questa collezione da circa un anno e finalmente è disponibile sul mercato. “Sento che Athleta e io abbiamo entrambi lo stesso intento di cambiare e in qualche modo ispirare le giovani generazioni e le ragazze, per questo ho collaborato con loro. Ma sono una fan di lunga data, quindi per me è stato davvero emozionante avere quest’opportunità e vedere come ciò in cui crediamo si allinea“.

LEGGI ANCHE: Il cut out dress detta tendenza per la Primavera 2022