MusicaPrimo piano

Giovanni Allevi, “The First Embrace” è il nuovo singolo per Earth Day

Il compositore e pianista di fama mondiale in un live d'eccezione con il nuovo singolo per pianoforte solo in occasione della Giornata Mondiale della Madre Terra

In occasione della Giornata Mondiale della Madre Terra, Giovanni Allevi pubblica un nuovo singolo, The First Embrace, che non solo sarà disponibile da oggi, 22 aprile, su tutte le piattaforme mondiali, ma sarà anche seguito per la prima volta in assoluto in live dalla Nuvola di Fuksas a Roma.

Giovanni Allevi torna con un nuovo singolo in occasione dell’Earth Day, la Giornata Mondiale della Madre Terra. Il brano è disponibile da oggi, 22 aprile, su tutte le piattaforme streaming del mondo. Inoltre, l’artista si esibirà per la prima volta sulle note della nuova sinfonia oggi alla Nuvola di Fuksas a Roma per la maratona di Earth Day, One People One Planet.

Giovanni Allevi
Giovanni Allevi pianista

The First Embrace è il nuovo brano che Giovanni Allevi interpreterà sul palco della Giornata Mondiale della Madre Terra organizzata dalle Nazioni Unite. Il pianista di fama mondiale non solo emozionerà il cuore di migliaia di spettatori con la sua inedita sinfonia, ma chiamerà artisti da tutto il mondo sul palco per raccogliere le testimonianze diretti dei paesi più interessati dal cambiamento climatico.

The First Embrace: “Il primo abbraccio, quello tra la Terra e i suoi abitanti”

The First Embrace è il nuovo singolo di Giovanni Allevi composto in occasione dell’Earth Day. Un brano che toccherà sicuramente le emozioni dei suoi ascoltatori. “Credo che non esista gesto più sublime del primo abbraccio: quello tra la madre e il suo neonato, quello tra due amanti, quello tra la Terra e i suoi abitanti. Il tempo si ferma, ogni preoccupazione finisce momentaneamente sullo sfondo, l’amore avvolge ogni cosa con la sua calda presenza”, ha spiegato il pianista riguardo il suo brano. Nella melodia, infatti, Allevi tenta di raccontare il ritratto del primo abbraccio tra la Terra e i suoi abitanti e cerca di dare voce alle emozioni di quel preciso momento.

The first embrace Allevi
Courtesy of Press Office

Adoro questo brano perché spero possa portare sollievo all’umanità dispersa e gettata nell’esistenza di questo momento storico tanto difficile. Per allontanarsi anche solo per pochi minuti in una personale culla dell’anima“, ha inoltre aggiunto l’artista pronto ad esibirsi in diretta tv dalla Nuvola di Fuksas di Roma.

Giovanni Allevi, Ambassador per Earth Day

Il 22 aprile in diretta dalla Nuvola di Fuksas a Roma Giovanni Allevi si esibirà sulle note di The First Embrace per l’Earth Day. Una data d’eccezione che si aggiunge a quelle già annunciate per l’Estasi Piano Solo Tour che si concluderà il 7 dicembre a Parma. L’artista è inoltre stato nominato come Ambassador per Earth Day e ciò si ricollega la sua partecipazione speciale dalla maratona One People One Planet. La collaborazione con Earth Day European Network è partita dopo la pubblicazione del suo brano Our Future, dedicata al Pianeta.

Giovanni Allevi
Giovanni Allevi pianista

Lo scorso 5 novembre il videoclip del brano è stato presentato in anteprima mondiale a Glasgow durante la quinta giornata della COP26, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Il Maestro Allevi è stato allora insignito del titolo di Ambassador per il suo ruolo di divulgatore presso i giovani. Questo grazie al suo impegno intellettuale e al suo talento artistico di espressione di un linguaggio universale. Non solo attraverso la sua musica.

LEGGI ANCHE: Cesare Cremonini, “Chimica” è il nuovo singolo a un passo dall’inizio del tour

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio