Gigi Hadid festeggia il compleanno oggi ed è a tutti gli effetti uno dei volti, e dei corpi, destinati a segnare la moda di questo decennio. La top model compie 27 anni e, nonostante la nascita a settembre 2020 della sua prima figlia Khai avuta dal compagno Zayn Malik, è innegabile che Gigi sia tra le modelle più influenti e richieste degli ultimi anni.
Gigi e la sorella Bella, anch’essa top model, si annoverano nell’Olimpo delle donne più richieste al mondo, insieme a poche altre colleghe come Kendal Jenner e Kaia Gerber. La super modella americana ha sfilato per i più grandi stilisti del settore ed è apparsa sulle copertine di Vogue, Teen Vogue, Harper’s Bazaar, Elle e Glamour.
Gigi Hadid, influencer americana e tra le top model più pagate al mondo
Gigi Hadid vanta quasi 50 milioni di follower su Instagram. Nata a Los Angeles, il suo vero nome è Jelena Noura Hadid, ha iniziato a fare la modella quando aveva due anni, dopo essere stata scoperta dal co-fondatore e amico di famiglia Paul Marciano di Guess. E’ figlia d’arte sua madre è la modella Yolanda Hadid. Suo padre è lo sviluppatore immobiliare palestinese-americano Mohamed Hadid. Gigi Hadid ha iniziato la sua strabiliante carriera nel fashion lavorando con marchi dal calibro di Tom Ford, Versace e Victoria’s Secret.
Entrambe le sorelle Hadid sono note come gli Angeli di Victoria’s Secret. Hanno posato insieme nelle campagne Primavera/Estate 2017 di Fendi e Moschino e, nel 2017, sono diventate le prime sorelle ad essere incluse entrambe nella lista dei modelli più pagati di Forbes World. Nel 2019 Gigi aveva ottenuto un patrimonio netto stimato di 19 milioni di dollari.
La relazione con Zayn Malik
Dopo una rottura con Joe Jonas, Gigi Hadid ha intrapreso una relazione con l’ex ragazzo dei One Direction Zayn Malik nel novembre 2015. Dopo aver recitato insieme in Malik e nel video musicale Pillowtalk nel 2016, la coppia ha posato insieme anche per Vogue. Gigi Hadid ha fotografato il suo ragazzo per la campagna Versus Versace della primavera 2017. Nel 2018 però i due si lasciano per poi rimettersi insieme, dalla loro unione nasce la figlia, Khai. Lo scorso anno Gigi Hadid e Zayn Malik si sono lasciati nuovamente a causa di una violenta lite di lui con la madre di lei, Yolanda.
L’intensa carriera di Gigi Hadid
Gigi Hadid ha fatto il suo primo debutto alla New York Fashion Week nella sfilata di Desigual nel 2014. A luglio dello stesso anno è apparsa accanto a Patrick Schwarzenegger nella campagna autunno/inverno di Tom Ford per gli occhiali, prima di recitare in altre varie campagne di moda e profumi dello stesso brand. A gennaio 2015 Maybelline l’aveva anche nominata ambasciatrice del marchio. Nel corso della sua carriera ha sfilato per marchi dal calibro di Versace, Chanel, Elie Saab, Fendi, Marc Jacobs, Anna Sui, Miu Miu, Balmain e Diane Von Furstenber. Ha vinto i British Fashion Awards come modella internazionale dell’anno.
I problemi di salute alla tiroide
Mentre si rivolgeva ai followers di Instagram che la stavano facendo vergognare per essere troppo magra nel febbraio 2018, Gigi Hadid ha rivelato di soffrire della malattia di Hashimoto, un disturbo autoimmune della tiroide. “Quando ho cominciato a lavorare a 17 anni, non mi era ancora stata diagnosticata la tiroide di Hashimoto e tutti quanti mi definivano “troppo grande per questo settore”.- ha dichiarato Gigi Hadid- “Vedevano un’ infiammazione e la ritenzione idrica dovuta alla sindrome. Negli ultimi anni sono stata curata per alcuni sintomi, come l’affaticamento e i problemi di metabolismo. Ho fatto anche un trattamento olistico che ha aiutato il bilanciamento della mia tiroide. Ho sempre mangiato nello stesso modo, solo che adesso sono più in salute. Posso sembrare a voi troppo magra, ma non è che voglio essere magra, sto solo meglio internamente”.
LEGGI ANCHE: Buon compleanno Victoria Beckham, da Spice Girl a stilista di grido