Francesco Gabbani è pronto a inaugurare il suo nuovo tour estivo, che proseguirà con qualche tappa in autunno nei palazzetti. L’artista ha pubblicato ieri, 22 aprile, un nuovo album, Volevamo solo essere felici, un inno e una ricerca sfrenata alla felicità. 

Francesco Gabbani è tornato con un nuovo album. Dopo essere diventato il primo artista nella storia del Festival di Sanremo ad aver vinto nelle due principali categorie della manifestazione canora in due edizioni consecutive. Prima nel 2016 con Amen nella categoria Nuove Proposte e successivamente nel 2017 tra i big con Occidentali’s Karma. Il cantante ha anche rappresentato nello stesso anno l’Italia agli Eurovision Song Contest, piazzandosi sesto.

Courtesy of Press Office

Ma adesso Francesco Gabbani è tornato nel panorama discografico con un progetto del tutto nuovo e inedito, in uscita ieri, 22 aprile. Volevamo solo essere felici è infatti un inno e un invito alla ricerca sfrenata della felicità, che arriva dopo un lungo periodo di riflessione coltivato grazie alla pandemia.

Volevamo solo essere felici, alla ricerca della felicità

Il nuovo disco di Francesco Gabbani è disponibile in tutte le piattaforme streaming e in store. L’ultimo album è frutto di un minuzioso lavoro portato avanti in questi anni così difficili che ha un solo tema centrale: la ricerca della felicità. Un tema che è presente sempre nella vita di tutti i giorni, nelle strade che percorriamo, nelle nostre decisioni e nei rapporti che stabiliamo con le altre persone. Nell’ultimo omonimo singolo, che ha anticipato l’uscita dell’album, l’artista ritrova Fabio Ilacqua autore, insieme a lui, di canzoni di successo come Amen e Occidentali’s Karma. L’album è disponibile in tre versioni: cd, vinile standard e vinile edizione limitata e numerata contenente una bonus track.

Instagram

Francesco Gabbani si prepara per il nuovo tour estivo

Nel frattempo che festeggia l’uscita del suo ultimo lavoro discografico, Francesco Gabbani si prepara anche a un nuovo tour estivo, che avrà luogo nei prossimi mesi. I concerti dell’artista si apriranno il 28 giugno da Capannori, con una tappa speciale a Vicenza il prossimo 10 luglio in Piazza dei Signori. La serie di appuntamenti proseguirà poi anche con date autunnali nei palazzetti, con tappa anche a Roma il prossimo 8 ottobre. Finalmente, il cantante può incontrare di nuovo il suo pubblico e cantare dal vivo, dopo lo stop forzato voluto dalla pandemia. L’uscita del suo album e il nuovo tour sono solo alcune delle novità che Francesco Gabbani tornerà a riservarci per i nuovi anni a venire.

Facebook

LEGGI ANCHE: Cesare Cremonini, “Chimica” è il nuovo singolo a un passo dall’inizio del tour