Attraverso il suo nuovo marchio Frayed Pages, Anna Todd torna in libreria con un nuovo progetto per After. La scrittrice ha realizzato una graphic novel composta da sette volumi e in arrivo in Italia grazie a Sperling&Kupfer.

Il successo di Anna Todd è partito dai romanzi di After, una saga sentimentale che ha appassionato dapprima i lettori di Wattpad, dopodiché ha conquistato la fiducia delle case editrici arrivando tra gli scaffali di tutto il mondo. E il passaggio al grande schermo è stato quasi immediato. Il pubblico ha gradito particolarmente la realizzazione di una saga cinematografica con protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin. E, forte di quel successo, Anna Todd ha lavorato anche ad una graphic novel che racconta con immagini la storia di Tess e Hardin.

After

Ad oggi, la saga letteraria di Anna Todd ha venduto oltre 3 milioni di copie soltanto in Italia, mentre nel resto del mondo ha raggiunto la vetta dei 12 milioni. I suoi romanzi sono stati tradotti in 35 lingue, motivo per cui la scrittrice si è impegnata in un nuovo progetto che racconta la storia di Tess e Hardin anche a fumetti.

After, la graphic novel di Anna Todd anche in Italia

Anna Todd deve tutta la sua popolarità alla saga di After, una storia sentimentale che ha accompagnato i lettori in un lungo viaggio travagliato che ha permesso a Tess e Hardin di approfondire i propri sentimenti. Mentre c’è chi attende la fine della saga cinematografica con l’ultimo film in uscita nel 2023, la scrittrice ha aggiunto una nuova opera al suo arsenale, realizzando una graphic novel. Un progetto che aveva annunciato già nel 2021, dapprima tramite Teen Vogue e poi condividendo la notizia attraverso i suoi canali social.

After

Al momento sono previsti sette volumi della graphic novel che racconta la storia di After. Il primo esce in Italia il 3 maggio 2022 grazie a Sperling&Kupfer. Questi volumi fanno parte del nuovo marchio fondato da Anna Todd, quale Frayed Pages. Si tratta di un progetto nato in collaborazione con Wattpad e Webtoon (piattaforma di fumetti). A realizzare le immagini è la matita di Pablo Andrés, un illustratore ben noto nel settore che nell’arco della sua carriera ha lavorato con importanti realtà tra cui Disney e Dark Horse Comics.

After

La saga di After ha preso il via attraverso Wattpad, piattaforma per scrittori emergenti (e non). L’autrice, per il suo personaggio maschile, ha tratto ispirazione da Harry Styles e dai One Direction. La saga è composta da cinque volumi. Dopo il primo, uscito nel 2015, è arrivato After – Un cuore in mille pezzi, il terzo After – Come mondi lontani, il quarto After – Anime perdute e il quinto Amore infinito. La serie include anche un prequel, Before – After forever. Non contenta l’autrice ha realizzato due serie spin-off. La prima si intitola Nothing More ed è composta da due volumi: Dopo di lei e Cuori confusi. La seconda invece si intitola Nothing Less: Fragili Bugie e Ora e per sempre.


LEGGI ANCHE: Animali fantastici: I segreti di Silente, il volume Panini per scoprire i dettagli del nuovo film