Arrivano le prime immagini dal set del prequel di Bridgerton. Protagonista indiscussa della scena è ancora una volta Golda Rosheuvel, che interpreta la Regina Charlotte, personaggio principale dello spin-off.

Shonda Rhimes non ama perdere tempo. Soltanto poche settimane fa, ha reso noto che avrebbe messo in cantiere una serie TV prequel di Bridgerton, che avrebbe raccontato la storia di una giovane Regina Charlotte. E, dopo aver trovato l’attrice che avrebbe dato vita alla versione giovanile della Regina, Netflix ha ufficialmente avviato le riprese della serie TV.

Bridgerton

Il progetto non ha ancora un titolo ufficiale, ma quel che è noto è che Shonda Rhimes, dopo tanto tempo, ha scelto di essere coinvolta in una serie TV in qualità di sceneggiatrice. Bridgerton è il fiore all’occhiello di Netflix, uno show che continua a regalare immense soddisfazioni al colosso dello streaming, che ha stretto un importante accordo con Shondaland e adesso ne sta raccogliendo i frutti.

Bridgerton, avviate le riprese del prequel: le prime foto dal set

Come riporta Just Jared, le prime fotografie trapelate dal set del prequel di Bridgerton fanno riferimento a martedì 19 aprile 2022. Pare che, come la serie originale, anche questa ha scelto come ambientazione l’Inghilterra. Le riprese si svolgono a Londra e puntano gli occhi sulla Regina Charlotte. I primi scatti, infatti, coinvolgono la sua interprete storica, ovvero Golda Rosheuvel.

Bridgerton

Dalle prime immagini diffuse sul web, è presente anche Hugh Sachs che interpreta Brimsley. Come Netflix aveva già anticipato tempo fa, nella serie TV prequel di Bridgerton sono inclusi anche altri personaggi più maturi come Lady Violet, la mamma dei fratelli Bridgerton interpretata da Ruth Gemmell e Lady Danbury, molto affezionata al duca di Hastings e che nella seconda stagione ha aiutato la famiglia Sharma. Ad interpretarla anche nel prequel, quantomeno nelle fattezze originali, è Adjoa Andoh.

La Regina Charlotte protagonista del prequel

Di cosa parlerà la serie TV prequel è piuttosto intuitivo. Come spiega Netflix, “gli spettatori impareranno tutto sulla storia delle origini della regina Charlotte, incluso il suo matrimonio con re Giorgio e la grande storia d’amore – e il cambiamento sociale – che ne consegue“. Questo show è frutto di un importante successo raggiunto da Bridgerton sin dal suo lancio, avvenuto a dicembre 2020. Da allora, la storia ambientata durante l’Età della Reggenza ha stregato il mondo intero, piazzandosi alla vetta delle classifiche più gettonate di Netflix.

Bridgerton

Tratta dai romanzi di Julia Quinn, lo spettacolo regency ha introdotto personaggi di spessore come quello della Regina Charlotte, ispirato a sua volta alla vera monarca che governò il Regno Unito fino alla sua morte (avvenuta nel 1818).


Come spiega Bela Bajaria, head of global TV di Netflix: “Molti spettatori non avevano mai conosciuto la storia della regina Charlotte prima che Bridgerton la portasse nel mondo, e sono entusiasta che questa nuova serie amplierà ulteriormente la sua storia. Shonda e il suo team stanno costruendo premurosamente l’universo di Bridgerton in modo da poter continuare a offrire ai fan la stessa qualità e lo stesso stile che amano. E pianificando e preparando tutte le prossime stagioni ora, speriamo anche di mantenere un ritmo che soddisferà completamente anche gli spettatori più insaziabili”.

LEGGI ANCHE: Élite, due personaggi principali non torneranno nella sesta stagione