Dalle ultime vicende emerse sui tabloid inglesi appare chiaro che sia il principe William che il principe Harry hanno a cuore le sorti della regina Elisabetta. Seppure in modi diversi, i due fratelli cercano di rimanerle al fianco. Ma come?

Da una parte, il principe William non sa se potrà fidarsi di nuovo di suo fratello, il principe Harry e della cognata Meghan Markle, a causa della loro condivisione continua di informazioni con il mondo. Per William, il modo in cui agiscono i Sussex mette a repentaglio l’integrità della monarchia.

D’altra parte, invece, il principe Harry si preoccupa per l’incolumità della Sovrana, sempre più vicina al figlio Andrea. A motivare il suo ritorno a sorpresa nel Regno Unito, infatti, sarebbe stata proprio l’apparizione del duca di York al fianco della Regina alla messa per il principe Filippo.

Come William e Harry vogliono difendere la sicurezza della regina Elisabetta

Secondo la notizia riportata dal Mirror, il principe William non avrebbe più fiducia nel principe Harry da quando ha lasciato la monarchia. La coppia dei Sussex, infatti, ha rilasciato interviste su interviste con rivelazioni che hanno creato scompiglio nella Famiglia Reale. Il principe Harry, infatti, ha affrontato numerose questioni personali nelle interviste e in tempi brevi pubblicherà un nuovo libro di memorie. Anche dopo l’incontro segreto con la regina Elisabetta, William si è infervorato per il fatto che il fratello ne avesse rivelato i dettagli. Robert Jobson, ha dichiarato al Mirror, che il principe pensava che “avevano preso alla sprovvista la regina in un modo così offensivo e irrispettoso“. La rabbia di William nei confronti di Harry, dunque, è motivata dal senso di protezione nei confronti della Sovrana.

Ma è anche lo stesso spirito che, secondo un’altra notizia sempre del Mirror, ha spinto Harry a tornare da sua nonna. Le affermazioni del principe Harry di assicurarsi che la regina sia “protetta“, secondo le fonti di Buckingham Palace, sarebbe legate al principe Andrea. Il duca di Sussex ha affermato che si stava assicurando che sua nonna avesse “le persone giuste intorno a lei“. Alcuni osservatori reali inizialmente hanno preso i suoi commenti come una frecciatina a suo padre e suo fratello. Altri esperti, invece, hanno detto che potrebbe aver preso di mira il segretario privato Sir Edward Young o la sua confidente Angela Kelly.

Tuttavia, le fonti interne a Buckingham Palace hanno affermato che era rivolto al principe Andrea, che è stato coinvolto in uno scandalo a causa della sua amicizia con Jeffrey Epstein. Una fonte di Palazzo ha detto al tabloid: “Quelle immagini del principe Andrea che scorta la regina all’Abbazia di Westminster potrebbero aver sconvolto Harry, che ora si crede sia uno dei motivi per cui ha fatto un’osservazione così sorprendente“.

LEGGI ANCHE: Il principe Louis compie quattro anni: William e Kate celebrano con nuovi scatti