Good Morning Italia è il titolo del nuovissimo programma Sky Arte che andrà in onda tutti i martedì a partire dal 26 aprile dalle ore 20.40 su Sky Arte. La trasmissione sarà disponibile anche on demand e in streaming su NOW. Dal 21 maggio, sarà inoltre trasmesso ogni sabato e domenica su Sky Uno dalle ore 18.30.

Prodotto da Ballandi per la valorizzazione del marchio collettivo Io sono Friuli Venezia Giulia, il programma nasce con l’intento di valorizzare la sostenibilità e la tracciabilità nel settore agroalimentare della Regione Friuli Venezia Giulia.

Con Joe Bastianich e Paolo Vizzarri, il programma ha l’ambizione di narrare i territori che di tappa in tappa saranno visitati.

Joe Bastianich e Paolo Vizzarri con Good Morning Italia su Sky

Good Morning Italia porterà il pubblico a compiere un tour della Penisola a partire dalla regione Friuli Venezia Giulia. Questa regione, infatti, rappresenta il punto di partenza e di chiusura di ogni viaggio del viaggio intrapreso da Joe Bastianich Paolo Vizzarri e si fa promotrice di un messaggio di rilancio attraverso la grande musica e l’alta cucina.

La trasmissione, in onda su Sky a partire dal 26 aprile, vuole proprio essere questo: un messaggio di ripartenza del sistema Paese e di alcuni dei settori economici più colpiti dall’emergenza sanitaria in questi ultimi due anni. L’attenzione, dunque, è tutta rivolta al mondo della musica e a quello della ristorazione. Il nuovo format televisivo on the road, inoltre, sarà unico nel suo genere dal momento che coniuga il racconto musicale a quello enogastronomico. La trasmissione si sviluppa in 4 puntate, tutte ricche di curiosità e racconti inediti. Ogni puntata di Good Morning Italia, dunque, accompagnerà i telespettatori in un appassionante viaggio alla scoperta dell’Italia e, per certi versi, di una nuova Italia, tra cibo e musica.

Oltre al Friuli Venezia Giulia, però, il programma si concentrerà anche su altre regioni: la Calabria, la Lombardia e il Piemonte. I due professionisti del mondo della ristorazione le esploreranno, portando con sé i pregiati prodotti enogastronomici del paniere del marchio Io sono Friuli Venezia Giulia. Di volta in volta incontreranno un ristoratore, in grado di rendere contemporanee e fare proprie le varie cucine regionali. Incontreranno anche un cantante che si apre e racconta le proprie sperimentazioni musicali.

Da una parte Paolo Vizzari si farà raccontare tutti i segreti dietro al successo del ristorante in cui è ospite. Tra questi Antonia Klugmann, Nino Rossi, Davide Oldani e Matteo Baronetto. Dall’altro Joe Bastianich, nei duplici panni di intervistatore e musicista, incontrerà cantanti del calibro di Malika Ayane, Elio, Samuel e Brunori Sas.

LEGGI ANCHE: Il Week-end sui motori: dal testacoda di Leclerc in Formula 1 alla rimonta di Bagnaia in Moto GP