Good Morning Italia è il titolo del nuovissimo programma Sky Arte che andrà in onda tutti i martedì a partire dal 26 aprile dalle ore 20.40 su Sky Arte. La trasmissione sarà disponibile anche on demand e in streaming su NOW. Dal 21 maggio, sarà inoltre trasmesso ogni sabato e domenica su Sky Uno dalle ore 18.30.
Prodotto da Ballandi per la valorizzazione del marchio collettivo Io sono Friuli Venezia Giulia, il programma nasce con l’intento di valorizzare la sostenibilità e la tracciabilità nel settore agroalimentare della Regione Friuli Venezia Giulia.
Con Joe Bastianich e Paolo Vizzarri, il programma ha l’ambizione di narrare i territori che di tappa in tappa saranno visitati.
Good Morning Italia porterà il pubblico a compiere un tour della Penisola a partire dalla regione Friuli Venezia Giulia. Questa regione, infatti, rappresenta il punto di partenza e di chiusura di ogni viaggio del viaggio intrapreso da Joe Bastianich e Paolo Vizzarri e si fa promotrice di un messaggio di rilancio attraverso la grande musica e l’alta cucina.
La trasmissione, in onda su Sky a partire dal 26 aprile, vuole proprio essere questo: un messaggio di ripartenza del sistema Paese e di alcuni dei settori economici più colpiti dall’emergenza sanitaria in questi ultimi due anni. L’attenzione, dunque, è tutta rivolta al mondo della musica e a quello della ristorazione. Il nuovo format televisivo on the road, inoltre, sarà unico nel suo genere dal momento che coniuga il racconto musicale a quello enogastronomico. La trasmissione si sviluppa in 4 puntate, tutte ricche di curiosità e racconti inediti. Ogni puntata di Good Morning Italia, dunque, accompagnerà i telespettatori in un appassionante viaggio alla scoperta dell’Italia e, per certi versi, di una nuova Italia, tra cibo e musica.
Oltre al Friuli Venezia Giulia, però, il programma si concentrerà anche su altre regioni: la Calabria, la Lombardia e il Piemonte. I due professionisti del mondo della ristorazione le esploreranno, portando con sé i pregiati prodotti enogastronomici del paniere del marchio Io sono Friuli Venezia Giulia. Di volta in volta incontreranno un ristoratore, in grado di rendere contemporanee e fare proprie le varie cucine regionali. Incontreranno anche un cantante che si apre e racconta le proprie sperimentazioni musicali.
Da una parte Paolo Vizzari si farà raccontare tutti i segreti dietro al successo del ristorante in cui è ospite. Tra questi Antonia Klugmann, Nino Rossi, Davide Oldani e Matteo Baronetto. Dall’altro Joe Bastianich, nei duplici panni di intervistatore e musicista, incontrerà cantanti del calibro di Malika Ayane, Elio, Samuel e Brunori Sas.
LEGGI ANCHE: Il Week-end sui motori: dal testacoda di Leclerc in Formula 1 alla rimonta di Bagnaia in Moto GP
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment