Il 2022 è un anno ricco d’appuntamenti in casa Marvel, ma quali sono le serie TV più attese e in arrivo su Disney+?

L’universo Marvel è in continua espansione e, mentre il grande schermo si prepara ad accogliere nuove avventure nel multiverso con il sequel di Doctor Strange, la TV regalerà importanti soddisfazioni. Dopo l’uscita di Moon Knight, serie TV con protagonista Oscar Isaac, i Marvel Studios promettono una ricca programmazione per il 2022.

Moon Knight

Per la prima volta, i Marvel Studios possono delineare un percorso preciso per i propri prodotti d’intrattenimento non soltanto sul grande schermo, ma anche su quelli più piccoli. E il merito va a Disney+, che ne ha permesso la realizzazione. Con Avengers: Endgame, Kevin Feige ha messo un punto alle vicende Marvel durate dieci anni. Con la chiusura di quel capitolo, la Marvel si è detta pronta ad iniziarne un altro, partito con la fase 4 grazie a WandaVision. Ma quali sono le serie TV più attese su Disney+ quest’anno?

Marvel, quali sono le serie TV più attese del 2022

La nuova programmazione dell’MCU in arrivo su Disney+ prevede tantissime serie TV, alcune molto corte della durata di soli sei episodi. Una delle più imminenti è rivolta soprattutto ai teenager, poiché racconta la storia di Kamala Khan, protagonista di Ms Marvel. In arrivo su Disney+ l’8 giugno 2022, questa serie TV racconta la storia di una ragazzina appassionata di supereroi che un giorno trova dei polsini che le regalano poteri incredibili.

Ms Marvel

Un’altra serie TV piuttosto attesa in casa Marvel è She-Hulk, di cui non è stata ancora annunciata una data ufficiale, anche se l’MCU ha reso noto che arriverà a metà 2022. Com’è facilmente intuibile dal titolo, questa serie ha come protagonista la cugina di Hulk aka Bruce Banner. Il suo nome è Jennifer Walters e, in seguito ad un incidente, riceve una donazione di sangue da parte di Bruce trasformandosi in una supereroina dalla pelle verde. Ad interpretarla è Tatiana Maslany, già nota al mondo delle serie TV grazie a Orphan Black. Essendo strettamente collegata ad Hulk, la serie TV accoglierà quindi anche Mark Ruffalo. La storia è composta da dieci episodi della durata di trenta minuti ciascuno.

Hulk

E, nel corso del 2022, arriva anche Secret Invasion, una serie TV con protagonista Nick Fury, il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson più volte apparso nei film Marvel. Il cast è composto da nomi interessanti come Olivia Colman ed Emilia Clarke, ben nota al pubblico di Game of Thrones.

LEGGI ANCHE: Élite, due personaggi principali non torneranno nella sesta stagione