Si intitola VB Body la nuova capsule collection proposta da Victoria Beckham: non si tratta di biancheria intima, come spiega la stilista, ma la “fusione tra shapewear e prêt-à-porter”.
Victoria Beckham è una fashion addicted e l’ha dimostrato apertamente negli ultimi anni, lanciando il suo omonimo brand di moda e ampliandolo sempre più con proposte glamour. L’ultima arriva dal mondo dello shapewear. L’ex Spice Girls ha lanciato una capsule collection, intitolata VB Body, che può essere indossata da sola oppure al di sotto degli abiti come accompagnamento.
Nonostante si tratti di una capsule collection, come riporta WWD pare che la VB Body non sia limitata, bensì permanente. La linea seguita da Victoria Beckham è quella ormai tracciata da altri brand come Skims, Yitty e Stella McCartney. La proposta di shapewear non si colloca infatti né nella categoria di intimo, né in abbigliamento modellante, ma si sposa con le necessità del cliente. La proposta che ne è emersa è una collezione con capi casual, versatili e laboriosi.
Victoria Beckham presenta VB Body
Ultimamente la famiglia Beckham è stata piuttosto impegnata, anche sul fronte glamour. Brooklyn, il figlio di Victoria e David, ha finalmente sposato Nicola Peltz, organizzando un matrimonio da favola che ha monopolizzato i titoli dei tabloid fashion di tutto il mondo. E Victoria Beckham, per l’occasione, non ha sfigurato indossando una sua elegante creazione. A differenza della sposa, che ha voluto invece il supporto di Valentino Haute Couture.
E, dopo il grande evento, la stilista è stata avvistata in Italia insieme a suo marito per concedersi una vacanza detox in una delle SPA più glamour del Belpaese. Ha soggiornato a Merano, in un resort di benessere, concedendosi tisane e trattamenti rilassanti. E, nel mezzo, l’ex Spice Girl ha lanciato la sua nuova capsule collection. Come ha spiegato a WWD: “VB Body non è biancheria intima, è più un ibrido tra shapewear e prêt-à-porter. Questa collezione ci ha riportato alle nostre radici e ai nostri codici di design chiave, rivisitando quelle silhouette forti e sexy che sono diventate sinonimo del marchio Victoria Beckham“.
A detta dell’Amministratore delegato del brand, Marie Leblanc, la nuova capsule collection celebra la forma femminile e rispolvera il DNA del brand. “Offre la combinazione di un design esclusivo a un prezzo molto interessante e i nostri partner condividono la nostra eccitazione per entrare in questo nuovo spazio di mercato“. A rendere prezioso questo esperimento è il tessuto utilizzato, di lusso progettato per scolpire delicatamente la figura. I capi sono stati realizzati per essere di tendenza, con scollature asimmetriche e dettagli in stile corsetto. I colori giocano su una palette neutra passando da bianco, nero e cioccolato. Victoria Beckham ha spiegato che, di stagione in stagione, saranno inseriti colori vivaci e audaci per ravvivare la collezione.
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