Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Kirsten Dunst

Ha recitato in film entrati di diritto nella pop culture come "Intervista col vampiro" e "Spider-Man": qui ha interpretato la rossissima Mary Jane

Impossibile dimenticare la Mary Jane di Kirsten Dunst interpretata nella prima trilogia di Spider-Man. Ma, da allora, l’attrice ha recitato in tanti altri film e sfilato su importanti red carpet con look glamour.

Amatissima sin dai tempi di Spider-Man (la prima trilogia), Kirsten Dunst ha collezionato diversi successi nell’arco della sua carriera. Classe 1982, l’attrice ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo che era appena una bambina. Ha ottenuto la parte di Claudia nel film Intervista col vampiro, recitando da giovanissima al fianco di Brad Pitt e Tom Cruise. In seguito è entrata nel cast di Jumanji, film con Robin Williams entrato nella pop culture. Ma la fama vera e propria è sopraggiunta con il ruolo di Mary Jane Watson nei primi tre film di Spider-Man, recitando al fianco di Tobey Maguire.

Kirsten Dunst
Crediti: nina.clare/Instagram

Volto stimato di Hollywood, Kirsten Dunst ha recitato in moltissimi film come Marie Antoinette diretto da Sofia Coppola, Il diritto di contare, Melancholia e Il potere del cane, film che l’ha portata anche alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 e che l’ha finalmente vista candidata agli Oscar come migliore attrice non protagonista. Ha recitato anche in TV, in particolare in Fargo e in E.R. – Medici in prima linea.

Kirsten Dunst, i look più belli

Tanti anni di carriera le hanno permesso di presenziare agli eventi più importanti del mondo dello spettacolo. Tra i più recenti vi è il red carpet degli Oscar 2022. Per l’occasione, ha proposto un long dress total red drappeggiato, la cui fantasia ricorda una rosa, di Christian Lacroix Haute Couture. Ai Critics’ Choice Awards 2022, l’attrice ha indossato un long dress con maniche a sbuffo color pervinca di Julie de Libran Couture. Ad accompagnare il look una lunga collana pendente di Fred Leighton ed eleganti décolleté in velluto.

Kirsten Dunst
Crediti: nina.clare/Instagram

Ai SAG Awards 2022, al fianco di suo marito, ha proposto sul red carpet una creazione total red tempestata di paillettes e con gonna a balze di Erdem. Anche in questo caso ha abbinato al suo look scintillante una cascata di gioielli Fred Leighton, anche se in formula piuttosto discreta ed elegante. Alla Mostra del cinema di Venezia 2021, Kirsten Dunst ha sfilato in Laguna proponendo un elegante long dress total black di Armani Privé. L’abito è arricchito da una trama decorata con paillettes e spalline in chiffon con maxi fiocco monospalla. Tornano i pendenti di Fred Leighton anche in Italia, orecchini in oro evidenziati dallo chignon rigido sfoggiato dall’attrice.

Kirsten Dunst
Kirsten Dunst. Crediti: Rodarte/Instagram

Kirsten Dunst ha un debole per gli abiti di Rodarte. Ha indossato i loro abiti in uno shooting romantico durante la sua gravidanza e ha proposto una delle loro creazioni anche sul red carpet dei Golden Globes 2020. Il long dress si presenta rosa pastello con delicati ricami in pizzo e volant ed è decorato da cristalli Swarovski. Ed è sempre Rodarte l’abito arcobaleno con gonna a balze tempestato di paillettes che l’attrice ha indossato agli InStyle Awards del 2019.

LEGGI ANCHE: I look più glamour di Jordana Brewster

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio