Solo qualche settimana fa LDA era ancora un allievo della scuola di Amici, ma la sua eliminazione non è costata molto alla sua giovane carriera. L’ex concorrente del talent show, infatti, pian piano sta realizzando i suoi sogni e ha già programmato l’uscita del suo primo album in studio, LDA

Luca D’Alessio, in arte LDA, ha saputo fin da subito farsi apprezzare dal pubblico di Amici per il talento dimostrato in questi mesi all’interno della scuola più amata del piccolo schermo. Il cantante ha ormai terminato da qualche settimana il suo percorso nel talent show, ma già lo attendono grandi progetti discografici all’orizzonte.

Photo Credits: Cosimo Buccolieri

LDA, infatti, il prossimo 13 maggio pubblicherà il suo primo album in studio, LDA, che segna anche l’inizio di una duratura collaborazione con la Sony Music Italy, con cui l’artista ha già firmato nei giorni scorsi un contratto discografico.

LDA pronto per l’uscita del suo album omonimo

Si chiamerà LDA, così come il suo nome d’arte il prossimo e primo album in studio del cantante appena uscito dalla scuola di Amici. L’ex allievo di Rudy Zerbi fin da subito è apparso come un talento promettente e adesso il pubblico sta ripagando gli sforzi fatti all’interno del talent show. Già disponibile in pre-save, il nuovo disco di LDA sarà disponibile dal prossimo 13 maggio e conterrà ben sette brani, tra cui quelli presentati anche nella scuola di Amici. Non solo, perché quest’ultimo album lo ha visto anche collaborare con importanti producer del panorama discografico italiano, come ZEF, Michele Canova e D. Whale.

Courtesy of Press Office

Bandana è il nuovo singolo che anticipa l’album

Solo qualche settimana fa, la Sony Music Italy annunciando la firma del contratto con LDA aveva anche pubblicizzato l’uscita del suo ultimo singolo, Bandana. Il nuovo brano anticipa l’uscita dell’album omonimo e si prepara già a diventare una delle nuove hit estive. “La bandana per me è simbolo di spensieratezza. Mi ricorda l’estate, che è un po’ la stagione della libertà, quel periodo dell’anno in cui, nonostante la quotidianità frenetica, si riesce sempre a trovare anche il tempo per svagarsi e divertirsi“, ha raccontato l’artista in merito al nuovo brano.

Courtesy of Press Office

LDA, a qualche giorno dall’uscita del suo primo disco, ha anche voluto ringraziare tutte le persone che lo hanno sostenuto nel suo percorso ad Amici e continuano a supportarlo lungo la sua carriera. “Spero che i miei fan siano contenti del mio percorso, io non posso che ringraziarli infinitamente per tutto il calore che mi hanno dato e che sono convinto mi daranno in futuro“, ha dichiarato il cantante. La sua carriera ha appena avuto inizio, ma sembra già promettere bene.

LEGGI ANCHE: Hit Parade: Lazza di nuovo in vetta alla classifica, Rkomi in risalita