LibriPrimo piano

The Hellbound, il capolavoro webtoon coreano a tinte horror per Panini Comics

Il famoso manga coreano da cui è stata tratta la serie TV arriva nelle collezioni dei fumetti

Fra 5 giorni, alle 3 di pomeriggio, andrai all’inferno“: così ha inizio l’infernale viaggio del protagonista di The Hellbound. Panini Comics è pronto al lancio del nuovo manhwa (manga di provenienza coreana) con una propensione a cavallo tra l’horror e il thriller.

Si tratta del manhwa che ha ispirato la serie TV uscita lo scorso autunno. Nato come webtoon digitale, il manwha è pronto ora al suo atteso debutto in Italia in versione cartacea. Il primo dei due volumi che compongono la serie è già disponibile in fumetteria, libreria e su Panini.it.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Panini Comics Italia (@panini_comics)

Gli autori sono Yeon Sang-ho e Choi Gyu-seok. Il primo è laureato in Pittura occidentale presso l’Università di Sangmyung ed è regista e produttore. Ha diretto film di animazione come The King of Pigs, The Fake e Seoul Station. Nel 2012 ha preso parte al 65esimo Festival di Cannes. Successivamente, il suo live action Train to Busan (Busanhaeng) è stato presentato in anteprima nella sezione Midnight Screenings del 69esimo Festival di Cannes. Nel 2020, con un sequel indipendente di Train to Busan, ha superato anche la Selezione Ufficiale dell’edizione del 2020. Così figura come l’unico regista invitato a Cannes sia per il settore d’animazione, che per quello della live action.

Yeon Sang-ho, The King of Pigs

Choi Gyu-seok, invece, è un fumettista il cui debutto risale al 1998, quando ha vinto il concorso della casa editrice Seoul Cultural Publishers. Fra i suoi titoli principali si ricordano A Sad Homage to Dinosaur Dooly Wetlands, Wetlands Ecology Report, Indigenous Peoples of Korea, A Little Awkward to Cry, A Story that
Doesn’t Exist Now, e molti altri. Buona parte delle sue opere è stata tradotta e pubblicata in diversi paesi europei, negli Stati Uniti e in Giappone. Si è aggiudicato anche la vittoria del premio del settore Manhwa brevi al Seoul International Cartoon and Animation Festival. Ed è anche destinatario del premio di eccellenza al Korea Comics Grand Prize, il Today’s Our Manhwa Award e il primo premio del settore ragazzi al Korea Book Award. In due occasioni, infine, ha vinto il primo premio al Bucheon Comics Grand Prize.

The HellBound Trailer Netflix

The Hellbound: il volume Panini Comics disponibile dal 12 maggio

In uscita a breve, The Hellbound è una storia che oscilla tra il thriller e l’horror. Un giorno, nel mezzo di Seul, un uomo riceve da un’entità sovrannaturale un messaggio che contiene il suo nome. Nel messaggio si legge del suo infernale destino e l’ora esatta della sua morte. Ma per il protagonista questo è solo il primo di molti messaggi di cui solo il capo di una nuova setta aveva predetto l’arrivo.

The HellBound Trailer Netflix

È la volontà di un essere soprannaturale e perfino divino? O c’è una spiegazione razionale che il detective Jin KyeongHun riuscirà a trovare? Il secondo numero di The Hellbound, con la conclusione della storia sarà disponibile per tutti gli appassionati a partire dal prossimo 12 maggio. Un capolavoro edito da Panini Comics adatto ai lettori più coraggiosi.

LEGGI ANCHE: Cinema, le uscite del weekend del 1° maggio: arriva “Downton Abbey II – Una nuova era”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio