Il 3 maggio è stata proiettata l’anteprima di (Im)perfetti criminali, un film di Alessio Maria Federici. All’evento, che si è svolto presso il cinema Adriano, eravamo presenti anche noi della redazione VelvetMAG. La pellicola uscirà, invece, a partire dal 9 maggio su Sky Cinema e in streaming su NOW.

Il nuovo film di Sky Original, prodotto da Cinemaundici e Vision Distribution, è un imprevedibile commedia heist-movie. Il fulcro della storia, raccontata in (Im)perfetti criminali, ruota attorno al valore dell’amicizia e della volontà di riscatto sociale. Temi, questi, tanto importanti quanto riflessivi, ma che nel film emergono in chiave del tutto comica attraverso scene esilaranti.

Gli interpreti e i personaggi

La pellicola è scritta da Ivano Fachin, Luca Federico, Giovanni Galassi e Tommaso Matano. Nel cast troviamo Filippo Scicchitano che interpreta Riccardo, Fabio Balsamo nel ruolo di Pietro, Guglielmo Poggi rappresenta, invece, Massimo e infine Babak Karimi è Amir. Accanto ai quattro protagonisti a completare il cast ci sarà anche Matteo Martari (Gino Vianello), Anna Ferzetti (Francesca), Rocio Munoz Morales (Luana), Roberta Bruzzone (sé stessa) , Greg (Meyer) e Pino Insegno (Magalli).

Quattro (Im)perfetti criminali e un “colpo perfetto”

I protagonisti Riccardo, Pietro, Massimo e Amir sono quattro guardie giurate di una gioielleria molto importante di Roma in Via Veneto. Hanno scelto di svolgere questo lavoro più per necessità economica che per propria volontà. Oltre ad essere colleghi nella vita sono anche inseparabili amici, nonostante siano molto diversi l’uno dall’altro. Un giorno, durante il turno di Amir, al negozio scatta l’allarme a causa di una tentata rapina e il vigilante, però, non è presente durante l’accaduto. A seguito del fatto scatta, quindi, subito il licenziamento da parte del capo.

Quando Amir perde il lavoro gli altri vogliono aiutarlo a tutti i costi ed è proprio qui che tutto ha inizio. Nessuno di loro, infatti, spicca per grande arguzia o coraggio e questo non agevolerà le loro buone intenzioni. Malgrado ciò i tre escogitano, comunque, un piano “criminale” definito proprio da loro il “colpo perfetto” per riuscire a far riassumere l’amico. Avendo Amir una difficile situazione a casa, una famiglia numerosa da mantenere e un figlio malato le cui cure sono molto costose. Questo improvviso piano porta i protagonisti ad avere divertenti avventure, pericoli, incontri, ma anche tante sorprese.

Una commedia sicuramente da non perdere, che accompagnerà lo spettatore in un percorso di grande riflessione, ma allo stesso tempo il tutto sarà contornato da tante risate!

LEGGI ANCHE: Heartstopper Mania: quanti e quali sono i libri da cui è tratta la serie Netflix