Quella di oggi, 6 maggio, sarà una giornata ricca di nuove uscite discografiche, che segneranno anche l’inizio di nuove collaborazioni. Ultimo ed Ed Sheeran, infatti, pubblicheranno il loro primo featuring, per Nina Zilli invece segnerà il suo ritorno sulle scene musicali italiane. E non saranno gli unici. 

Si avvicina la stagione estiva e mentre tutti i programmi tv vanno in vacanza, nel panorama musicale c’è un forte fermento. L’arrivo dell’estate, infatti, segna anche l’uscita delle ultime novità discografiche, che diventeranno poi la colonna sonora della nuova e calda stagione. Nella giornata di oggi, 6 maggio, infatti, ci saranno tante nuove uscite.

Courtesy of Press Office

Inediti duetti e inattesi ritorni, come quello di Nina Zilli, dall’italiano all’inglese, ma tutte con il ritmo frizzantino che segna l’arrivo della nuova stagione. Il 6 maggio segnerà anche l’inizio di collaborazioni internazionali, come quella tra Ultimo ed Ed Sheeran, che ha lasciato sorpresi i fan del cantante romano.

Tra le nuove uscite inediti duetti italiani e internazionali

Oggi, 6 maggio, tra le più attese uscite discografiche c’è senza dubbio il singolo firmato da Ultimo ed Ed Sheeran. Il cantautore romano aveva scritto tempo fa delle strofe per una nuova canzone dell’artista britannico e sembra che gli siano piaciute. 2step sarà il nome del nuovo singolo disponibile da oggi su tutte le piattaforme streaming e del quale i due cantanti hanno già dato una breve anticipazione durante una diretta di coppia sui propri social. “Mai smettere di credere nelle favole“, ricorda Ultimo nel post in cui annuncia la nuova e inedita collaborazione.

Courtesy of Press Office

Ma non solo internazionali, ci saranno anche uscite prettamente italiane. Come quella del singolo firmato dall’inaspettata coppia formata da Elisa e Matilda De Angelis. Oltre ad essere già stata premiata ai David di Donatello in qualità di attrice, la De Angelis torna in nuove vesti al fianco di una delle voci italiane più invidiate nel panorama musicale. Litoranea sarà il nuovo singolo che porta la firma anche di Calcutta e che già sa di estate. Un brano dalle sfumature malinconiche, ma sognanti che ci accompagna all’interno della nuova stagione.

Il ritorno di Nina Zilli e il nuovo brano di M¥SS KETA

Non solo inediti duetti, ma anche grandi ritorni sul panorama musicale italiano nella giornata di oggi. Nina Zilli, infatti, torna con Munsta. Tra le artiste più interessati, energiche e carismatiche della scena italiana, la cantante dopo essersi presa un periodo di riflessione ha deciso di lanciare il suo nuovo singolo. Il brano ci dimostra ancora una volta l’animo sognante di Nina Zilli e ci proietta verso nuovi orizzonti, dove presto la cantante ci porterà.

Courtesy of Press Office

Anche la scena rap vuole però la sua parte e ci pensa M¥SS KETA. Oggi, 6 maggio esce Finimondo. Un brano che anticiperà l’uscita del nuovo disco in uscita il prossimo 27 maggio, Club topperia. Una canzone che ti porta in un’estate rovente in un futuro imprecisato, con la voglia di ballare e divertirsi. E quella che potrebbe avere le carte in regola per diventare la prossima hit estiva.