La classifica Fimi/Gfk dell’ultima settimana canta ancora in stile rap. Al primo posto resta stabile Lazza, per la terza settimana consecutiva, ma entrano anche altre new entry nella top ten degli album più venduti. Nel frattempo si attendono gli Eurovision Song Contest

Una settimana ricca di fermento nel mondo della musica, in cui non sono mancate tantissime nuove uscite. Eppure, in cima alla classifica degli album più venduti resta stabile Lazza con Sirio. L’album che segna numerose collaborazioni, tra cui quelle con Noyz Narcos e Sfera Ebbasta le più ascoltate. La scena rap continua a dominare tra gli album più venduti.

Instagram

Al secondo posto si piazza la new entry Trauma che segna il ritorno del duo Psicologi. Il gruppo torna dopo Millenium Buge e i due singoli Fiori Morti e Sui muri, raccogliendo oltre 18mila stream su Spotify. Al terzo gradino, chiudendo il podio, c’è invece Rkomi con Taxi Driver. Da oltre un anno il cantante resiste nei primi posti della classifica Fimi/Gfk con l’album più venduto del 2021.

Clementino debutta nella top ten con Black Pulcinella

Un gradino sotto il podio in quarta posizione si piazza Blanco con Blu Celeste. Il cantante, nonché vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo in coppia con Mahmood con Brividi, è in attesa di esibirsi insieme al collega sul palco degli Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia. Lo show quest’anno andrà in onda dal PalaOlimpico di Torino.

Photo Credits: Narciso Miatto

Al quinto posto resta stabile, invece, Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare seguito da Luchè con Dove volano le aquile. Altra new entry della settimana che si piazza in settima posizione è Clementino con Black Pulcinella. Un album innovativo che mostra l’altro lato del cantante, che meglio non riesce a descriversi se non con una delle maschere napoletane, non dimenticando le sue origini.

Sangiovanni chiude la classifica e fa sold out

In ottava posizione ancora un altro rapper, Fabri Fibra con Caos, l’ultimo album in studio. Lo segue Sangiovanni con Cadere Volare. Per l’ex allievo della scuola di Amici questo è un periodo di fermento per la sua carriera. Il 6 maggio è uscito il suo ultimo singolo Scossa, che sarà colonna sonora del finale di stagione di Summertime, la serie tv targata Netflix.

Courtesy of Press Office

Nel frattempo, l’artista dopo il successo di Farfalle sul palco del Festival di Sanremo, ha inaugurato in questi giorni il suo Cadere Volare Tour in giro per i superclub italiani. Eventi che già sono sold out e inaugurano così una stagione di successi per il giovane talento. Chiude la top ten Paky con Salvatore