Chi frequenta il mondo variopinto di Instagram avrà già dimestichezza con Olivia Culpo, fashion influencer ben nota a livello internazionale e che ha incantato anche il red carpet italiano alla Mostra del cinema di Venezia.

Sono tantissime le fashion influencer che popolano il mondo di Instagram. Mentre in Italia la più famosa è certamente Chiara Ferragni, negli States sono tantissimi i nomi diventati presto influenti nel campo fashion/beauty e, tra queste, spicca indiscussa Olivia Culpo. Classe 1992, ha mosso i primi passi nel settore come modella per poi vincere la corona di Miss USA nel 2012 rappresentando lo stato di Rhode Island. Poco dopo, nello stesso anno, ha vinto anche il titolo di Miss Universo.

Olivia Culpo. Crediti: Instagram

Figlia d’arte, Olivia Culpo è cresciuta a Rhode Island insieme ad una famiglia creativa. I suoi genitori sono infatti due musicisti e l’influencer ha quattro sorelle. La musica è di famiglia, per cui ha imparato sin da piccola a suonare il violoncello per poi prendere parte a diverse orchestre. Dopo aver raggiunto la popolarità con i già menzionati concorsi di bellezza, Olivia Culpo è apparsa anche al cinema in film come Tutti contro lui – The Other Woman, American Satan, Come ti divento bella! e Reprisal.

Olivia Culpo, i red carpet

Seguita da oltre 5 milioni di follower su Instagram, l’influencer ha spesso accesso ai red carpet più glamour dell’anno. Di recente, ad esempio, non ha potuto perdere l’appuntamento al Coachella 2022, dando libero sfogo al suo tocco country chic. Così come ha sfilato sul blue carpet di Union and Main indossando un cut out dress total black di Jacquemus, brand con cui spesso collabora. Ad accompagnare l’abito sandali alla schiava di René Caovilla.

Olivia Culpo. Crediti: Instagram

Ma Olivia Culpo ha preso parte anche ad un altro evento chiacchieratissimo del 2022, associato spesso agli Academy Awards. L’influencer ha sfilato sul blue carpet dei Vanity Fair Oscar Party e, per l’occasione, ha proposto un vaporoso minidress con gonna dal taglio asimmetrico e volant rosa pastello di Carolina Herrera. Ad accompagnare il look in questo caso décolleté nere e orecchini a cerchio tempestati di diamanti. Ospite alla New York Fashion Week, ha assistito alla sfilata di Michael Kors proponendo un minidress silver scintillante abbinato ad un blazer color panna.

Olivia Culpo. Crediti: Instagram

L’influencer non ha resistito al richiamo della Laguna e ha partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia 2021. Sul red carpet, ha proposto un abito verde petrolio con ricami in pizzo e lunghissimo strascico realizzato da Pinko. Ad accompagnare il look ha scelto gioielli effetto catena in argento di Pomellato. Alla première di Venus as a Boy, ha sfoggiato una creazione total black di maison Valentino, con gonna a balze e spalline a barchetta. Ai Fashion Awards 2019, ha proposto un long dress bicolor in tulle rosa pastello e lingue effetto senape di Ralph&Russo Couture.