Primo pianoRoyal Life

Il principe George ha scoperto che un giorno sarà re

Lo scrittore Robert Lacey ha scritto che William e Kate hanno informato il bambino

Secondo quello che ha rivelato un autore esperto di faccende royal, solo di recente il principe George ha scoperto che un giorno diventerà re. Il primogenito del principe William e di Kate Middleton è terzo in linea di successione al trono inglese.

Il principe George, che ha solamente otto anni, è un bambino con una vita unica e particolare per una serie di circostanze. Per nascita, infatti, si trova ad essere membro di una monarchia che procede in maniera ininterrotta da quasi un millennio. A pensarci bene buona parte della sua vita è già stata programmata.

Nonostante il principe William e Kate Middleton volessero attendere il momento giusto per raccontargli tutto, gli esperti condividono l’idea che lo abbiano già fatto.

Il principe George adesso conosce i dettagli del proprio futuro

In molti vorrebbero sapere esattamente quando e come il principe George ha scoperto che diventerà re. Secondo il biografo reale Robert Lacey, al principe sarebbe stata data la notizia solo l’anno scorso, quando aveva sette anni.

Lacey afferma che il duca e la duchessa di Cambridge hanno ideato un vero e proprio piano per raccontare la verità al loro figlio maggiore in modo che non lo scoprisse accidentalmente e rimanesse confuso. L’autore ha scritto in una versione aggiornata del suo libro “Battle of Brothers” che “William non ha rivelato al mondo come e quando ha dato la grande notizia a suo figlio. Forse un giorno George ci racconterà la storia lui stesso. Ma intorno al settimo compleanno del bambino, nell’estate del 2020, si pensa che i suoi genitori siano entrati più nel dettaglio su ciò che la sua vita avrà tra servizio e dovere“.

Come riporta il Mirror, Lacey ha dichiarato anche che il principe William e Kate Middleton hanno deciso di “far sedere George e parlargli in un momento controllato e scelto da loro”. Questo sarebbe avvenuto quando il primogenito dei Cambridge aveva circa sette anni. Si dice che la decisione dei genitori fosse collegata alla grande “infelicità di William per la maniera casuale con cui l’intera faccenda del suo destino regale gli era apparsa all’inizio“. Il duca di Cambridge, ha voluto, regalare al figlio un modo più tranquillo e graduale di venire a conoscenza del proprio destino.

Tuttavia, prima che arrivi il giorno in cui salirà al trono, il principe George avrà modo di conoscere i propri doveri poco alla volta. Sarà prima attivo come membro senior della Famiglia Reale e avrà il compito di sostenere enti di beneficenza e di partecipare a eventi ufficiali del Regno Unito e del Commonwealth e in tutto il mondo.

I nuovi tour di William e Kate per il Giubileo della regina Elisabetta

Dopo il tour dei Caraibi, il principe William Kate Middleton tornano a viaggiare nel Regno Unito per il Giubileo della regina Elisabetta. Il Palazzo, infatti, ha comunicato i dettagli dei prossimi impegni della coppia. Questa settimana, infatti, trascorreranno due giorni in Scozia, mentre nel weekend dei festeggiamenti del Giubileo, saranno per alcuni giorni in Galles. Non è ancora chiaro se i tre figli – il principe George, la principessa  Charlotte e il principe Louis – saranno presenti.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio