La Casa di Carta continua ad ispirare i brand e l’ultima proposta arriva da Reebok, con una capsule collection che punta tutto sulle sneakers e si concede qualche eccezione con t-shirt e felpa.

La Casa di Carta è la serie TV spagnola che ha spianato la strada ad altri prodotti dell’intrattenimento Made in Spain in casa Netflix. Il suo impatto globale è stato altissimo e, con la quinta ed ultima stagione, la banda guidata dal Professore ha regalato un addio adrenalinico che i fan ricorderanno con affetto, soprattutto in vista della serie TV prequel dedicata a Berlin.

Ma la sua scia di successo non si è ancora esaurita, motivo per cui Reebok ha scelto La Casa di Carta come partner per una nuova capsule collection di sneaker. Ispirandosi ai colori e al mood della serie TV, il brand sportivo ha realizzato una nuova collezione di calzature rielaborando le silhouette più iconiche di Reebok.

Reebok e la capsule collection con La Casa di Carta

La Casa di Carta, nota in lingua originale come La Casa de Papel e in inglese come Money Heist, racconta di come una banda di ladri truffa non una, ma ben due volte la Spagna. Due rapine ben studiate, due piani pericolosissimi, ma che, se funzionanti, avrebbero reso la banda di ladroni ricchissimi. La prima rapina ha funzionato armoniosamente, la seconda ha avuto molta più difficoltà e ha perso alcuni componenti della banda per strada.

Come tutti i prodotti di successo, anche La Casa di Carta non è esente da critiche, così come è indiscutibile il successo raggiunto. Reebok è soltanto l’ultimo esempio di come i brand abbiano trovato interesse in una collaborazione. La nuova capsule collection propone quattro modelli rivisitati, partendo dalle iconiche Classic Leather per arrivare al Freestyle Hi, Zig Kinetica II e Club C. Ogni nome si rifà a La Casa de Papel incidendo il nome dei membri della banda di ladri.

La capsule collection Reebok x La Casa di Carta trae principalmente ispirazione dall’ultima stagione della serie TV di Netflix e segue il tema Get the Gold. Per questo, alcuni dei modelli presentano un’etichetta grattabile che rivela l’oro tanto inseguito dalla banda. Oltre all’aspetto delle sneaker, il brand ha pensato di giocare anche con il packaging. Ogni scarpa, infatti, è avvolta in una scatola la cui forma si ispira alla Zecca di stato di Spagna, una location ben nota ai telespettatori. Inoltre, all’interno di ogni confezione, le scarpe sono avvolte da una velina rossa, che ricorda l’origami creato dal professore quando elabora il suo piano.

Rebook X La casa di carta

Non solo sneaker. Reebok ha tratto ulteriore spunto da La Casa di Carta realizzando anche una selezione di abbigliamento come due t-shirt e una felpa con cappuccio.