MusicaPrimo piano

Loredana Bertè torna finalmente in concerto con il “Manifesto Tour”

L'artista che canta per e delle donne torna sul palcoscenico per il rinvio del suo tour teatrale

Loredana Bertè ha sconfitto lo spettro del Covid che ha aleggiato per parecchie settimane sul suo staff negli scorsi mesi. La cantante, infatti, tornerà sul palcoscenico per recuperare le date perse a causa dei casi positivi al virus riscontrati nel suo team. 

Dopo un nuovo album, Loredana Bertè sorprende il suo pubblico con un nuovo tour musicale. Dopo che gli eventi dal vivo hanno ripreso la regolarità, anche la cantante di Sei bellissima, interpretata a febbraio sul palco dell’Ariston con Achille Lauro, torna sul palcoscenico. L’artista recupererà la data persa lo scorso 16 marzo a causa di alcuni casi positivi riscontrati nel suo staff.

Loredana Bertè
Photo Credits: Alan Gelati

Loredana Bertè era risultata negativa, ma per vie precauzionali aveva scelto di rimandare il concerto. Ma adesso finalmente la cantante torna ad esibirsi in live di fronte il suo pubblico sulle note dei suoi storici successi e delle novità dell’ultimo album, Manifesto.

Loredana Bertè in live al Teatro Verdi di Firenze

Loredana Bertè il prossimo 12 maggio recupererà la data persa lo scorso 16 marzo a causa dei casi positivi al Covid riscontrati nel suo staff. Al Teatro Verdi di Firenze, la cantante tornerà sul palcoscenico per interpretare i suoi ultimi successi contenuti in Manifesto.Sono felice di tornare finalmente in teatro col mio nuovo tour Manifesto, nonostante tutte le incertezze che ancora viviamo. In scaletta ci saranno sia i vecchi successi che i brani tratti dal nuovo album. Nuovi video e anche una new entry nella band! Ci vediamo a teatro e mi raccomando: indossate la mascherina!”, ha annunciato l’artista.

Loredana Bertè teatro
Photo Credits: Alan Gelati

Loredana Bertè porterà in scena il mondo di oggi autentico, senza filtri ed esitazioni. La data seguirà il Manifesto Tour 2022, una serie di eventi musicale che descriveranno il percorso della cantante nel suo ultimo album in studio, Manifesto.

Manifesto, un album in cui si esprimono le proprie idee

Manifesto è l’album di Loredana Bertè pubblicato lo scorso 5 novembre. La cantante ha ideato e prodotto un nuovo disco fatto di inediti e collaborazioni. “Manifesto è una parola molto importante addirittura citata già da Dante: per il poeta ‘farsi manifesto’ significa esprimere tutte le proprie idee. In questo album, attraverso le canzoni, ho voluto mettere in evidenza il mondo che stiamo vivendo, in tutte le sue sfaccettature“, ha spiegato l’artista.

Loredana Bertè Manifesto
Instagram

E l’obiettivo della Bertè è quello di raccontare la donna e il suo mondo. Lei che ha sempre posto l’accento sulla figura femminile, come in Ho smesso di tacere scritta da Luciano Ligabue. Una donna che ha sempre fatto prevalere i suoi diritti e quelli delle donne in generale e che ne ha sempre voluto raccontare e sostenere le necessità. Adesso Loredana Bertè torna di nuovo a mettere la donna in primo piano. Quello della cantante sarà un concerto da vivere, raccontare e certamente non dimenticare.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio