Per Charlize Theron è giunto il momento di presentare ufficialmente il suo nuovo personaggio nell’MCU: si chiama Clea ed è apparsa in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Charlize Theron si è unita ufficialmente all’universo Marvel e il suo personaggio promette di animare le avventure future di Doctor Strange. L’attrice è apparsa nell’ultimo film sequel con protagonista Benedict Cumberbatch. Precisiamo che di qui in avanti seguiranno spoiler su Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Lettore avvisato, mezzo salvato!

Charlize Theron. Crediti: Instagram

L’attrice è uno dei pilastri portanti del cinema hollywoodiano e ha già dato prova del suo charme. Reduce da esperimenti distopici come Mad Max: Fury Road, Charlize Theron ha introdotto ufficialmente ai fan il suo nuovo personaggio nell’universo Marvel. Il suo nome è Clea ed è apparsa in una delle scene post credit di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Charlize Theron entra nell’universo Marvel: chi è Clea

Nella prima scena post credit di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Charlize Theron appare in tutta la sua maestosità per affiancare lo stregone Marvel in una nuova avventura. Stephen, dopo essere entrato in contatto con il potere oscuro del Darkhold, ha seguito l’esempio della sua variante. Pur essendo tornato alla sua linea temporale dopo i viaggi nel Multiverso, è costretto a pagare il prezzo delle sue azioni ancora una volta, tanto che gli spunta un terzo occhio. E, poco dopo, alle spalle si trova Clea, una donna che si presenta come una guerriera e con le fattezze di Charlize Theron.

Charlize Theron è Clea

Nei fumetti, Clea è la nipote del demone Dormammu ed è conosciuta soprattutto come la moglie di Stephen Strange. Tuttavia, nella scena post credit del sequel di Doctor Strange, la donna non si presenta, ma segue lo stregone in un portale. Tramite il proprio account Instagram, l’attrice ha ufficialmente presentato la sua Clea, pubblicando due scatti dal set. Traendo spunto dai fumetti, Clea aiuta Strange a sconfiggere Dormammu, suo nemico, e infine si sposano. Questo lascia presupporre che nei prossimi film non ci sarà posto per Christine?

Charlize Theron in Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Al momento non è chiaro come i Marvel Studios vorranno approfondire il personaggio di Clea nell’MCU né se Doctor Strange avrà ufficialmente un terzo film. Anche se dalla seconda scena post credit è chiaro che qualcosa bolle in pentola. Clea, nei fumetti, è nata dalla relazione segreta tra Umar e il principe Orini, erede al trono di Dormammu. Clea viene abbandonata da sua madre ed è cresciuta inconsapevole della sua eredità. Tuttavia, una volta scoperta, unisce le forze con Stephen Strange per vendicarsi di Dormammu. Non resta che chiedersi: dove apparirà Charlize Theron come Clea nei prossimi progetti Marvel?