Dal 13 maggio su Apple TV+ arriverà la seconda stagione di Il codice dei campioni. Dopo il successo della prima stagione – che è valsa anche un Emmy Award – in questa nuova stagione vedremo, in maniera approfondita, le storie di sacrificio e dedizione dei grandi atleti e di come siano arrivati al successo.

Nella prima stagione della serie Apple TV+ – trasmessa nel luglio 2020 – sono state approfondite le storie di professionisti dello sport come LeBron James, Tom Brady, Alex Morgan, Shaun White, Usain Bolt, Katie Ledecky e Kelly Slater. Questi primi sette episodi sono diretti da Gotham Chopra che tornerà anche per la seconda stagione. Recentemente, infatti, la serie ha ricevuto il rinnovo per cui Apple TV+ ha pubblicato anche il trailer promozionale di Il codice dei campioni 2.

Il codice dei campioni torna su Apple TV+ con la seconda stagione

Apple TV+ ha rilasciato il trailer di Il codice dei campioni 2, la serie di brevi documentari relativi al mondo dello sport con la peculiarità di non seguire una vera e propria sceneggiatura. In questa stagione i protagonisti saranno: l’ex sciatrice olimpica Lindsey Vonn, l’attaccante del Manchester United Marcus Rashford, il quarterback dei Broncos Russell Wilson, la skateboarder Leticia Bufoni, l’atleta paralimpica Scout Bassett e il pilota NASCAR Bubba Wallace. I professionisti avranno modo di mettere in luce i momenti chiave della loro carriera, quelli che li hanno consacrati al mondo dello sport.

Il codice dei campioni fa parte di un progetto ancora più grande di Apple TV+ che punta sempre di più sui documentari sulla vita dei nomi degli sportivi più famosi.

I protagonisti di Il codice dei campioni 2 svelano alcuni retroscena nel nuovo trailer

A Il codice dei campioni 2 presto si uniranno altri documentari riguardanti il mondo dello sport. Recentemente, infatti, è stato annunciato su Apple TV+ un progetto sulla vita e carriera del campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton. Tra gli altri progetti in programma spuntano: il nuovo documentario sui New England Patriots dal titolo The Dynasty, in associazione con NFL Films.

Invece, tra le docu-serie che è possibile trovare sulla piattaforma – sempre sul tema dello sport – abbiamo The Call Me Magic, una serie tv divisa in quattro episodi sulla vita e carriera di Earving “Magic” Johnson e la docu-serie sul promettente talento NBA Makur Maker dal titolo The Long Game: Bigger Than Basketball.
In Il codice dei campioni 2 troveremo Gotham Chopra come regista. La serie sarà prodotta per Apple TV+ da Religion of Sports e UNINTERRUPTED. La seconda stagione sarà disponibile dal 13 maggio.

 

LEGGI ANCHE: Sport, Benelli su Benelli: in onda questa sera 2 maggio su Sky Documentaries