MusicaPrimo piano

Eurovision Song contest 2022, Chanel rappresenta la Spagna con “SloMo”

La Spagna è tra i Big 5 che accedono diretti al gran finale. Ed è tra le favorite

Continuano gli Eurovision Song Contest nella loro 66esima edizione al PalaOlimpico di Torino, dopo la vittoria dello scorso anno dei Maneskin con Zitti e buoni. La Spagna è già in finale essendo tra le Big 5, le nazioni a cui spetta di diritto il passaggio all’atto conclusivo. A rappresentare la penisola iberica ci sarà Chanel con la sua hit SloMo

Sarà dunque Chanel a rappresentare la Spagna agli Eurovision Song Contest nella 66edizione in onda dal PalaOlimpico di Torino dallo scorso 10 maggio e che stasera vivranno la seconda semifinale, in attesa del verdetto del 14 maggio. La nazione iberica, infatti, si trova tra le Big 5, a cui spetta di diritto il passaggio in finale senza entrare in gara precedentemente. Questa sera, 12 maggio, in ogni caso Chanel si esibirà in anteprima per dare un assaggio di quella che è già diventata una hit nella penisola iberica.

Chanel Slomo
Courtesy of Press Office

SloMo è il brano proposto in gara e lo stesso che ha vinto Benidorm Fest, il festival che decreta chi rappresenterà la Spagna nella competizione più importante a livello europeo. Chanel è la prima cantante di origine cubana a partecipare al festival ed è pronta a quella che si preannuncia essere un’incredibile performance.

Chanel agli Eurovision Song Contest 2022

Classe ’91, da L’Avana, capitale di Cuba, Chanel è la prima cantante dell’isola caraibica a partecipare a un contest di simile portata. L’artista ispanica è pronta a salire sul palco degli Eurovision Song Contest sulle note di SloMo, un brano che già è diventato una delle nuove hit estive in tutta la Spagna. Bellezza e sensualità, sulla scia del tema proposto quest’anno The sound of beauty, si incontrano nel brano unico che porta la sua firma. Una performance che già si preannuncia essere un successo e che sicuramente infiammerà il palco del PalaOlimpico di Torino nell’anticipazione che andrà in onda questa sera giovedì 12 maggio durante la seconda semifinale del contest.

Chanel Spagna
Courtesy of Press Office

Un’artista delle mille qualità: dalla tv alla musica

Chanel, infatti, non è solo una grande cantante nel panorama musicale spagnolo e sudamericano. L’artista ha dimostrato in più occasioni il suo essere poliedrico, così come la sua carriera. Nel suo percorso professionale non c’è stato sempre e solo spazio per la musica, ma anche per altre attività. Fin dall’età di 6 anni, infatti, Chanel ha studiato canto, interpretazione e stili diversi di danza. Una formazione completa che l’ha portata seppur giovanissima a diventare una delle star più seguite di tutta la Spagna. Oltre a importanti partecipazioni sul fronte musicale, infatti, Chanel vanta anche qualche comparsa sul piccolo schermo, come nella seguitissima fiction de Il Segreto. Chanel con SloMo ci regalerà un’incredibile performance e il pubblico sembra avere molte aspettative dalla cantante.

Chanel Eurovision
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio