Dopo la vittoria a Sanremo, Mahmood e Blanco ricevono anche i Telegatti. I colori con i quali vengono rappresentati e dati dal direttore Aldo Vitali di Tv Sorrisi e Canzoni, simboleggiano quelli della bandiera dell’Ucraina. Un grido contro la guerra con la musica che vuole essere portavoce pace. 

Mahmood e Blanco, rappresentano l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022. Un palco che vede Torino sede del celebre evento musicale, e non solo. Il pubblico potrà assistere all’esibizione dei due artisti sabato 14 maggio 2022 con la loro Brividi. Ma un premio li ha raggiunti poche ore fa. Il nuovo Telegatto, prestigioso riconoscimento di Tv Sorrisi e Canzoni, punto di riferimento nel mondo dello spettacolo, è stato assegnato alle voci del momento, ovvero Mahmood e Blanco .

Courtesy of Press Office

Mahmood e Blanco, a loro i Telegatti

I due artisti sono stati premiati da Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, per il loro percorso musicale, dalla vittoria al Festival di Sanremo al grande successo dei rispettivi album Ghettolimpo e Blu Celeste. Un doppio primato per Mahmood e Blanco, che ricevono per la prima volta il premio di Tv Sorrisi e Canzoni. Ma ad essere tra i più giovani di sempre e, ad aver meritato l’ambita statuetta è proprio il duo vincitore della kermesse sanremese, oggi tra i concorrenti dell’Euovision Song Contest. Mahmood e Blanco sono stati premiati perché rappresentano l’eccellenza della musica. Hanno smosso coscienze oltre all’impeccabile intonazione dei cantanti nel corso della loro partecipazione al Festival di Sanremo. Ottenendo il posto più alto in classifica.

Courtesy of Press Office

I nuovi Telegatti sono l’evoluzione contemporanea del premio più amato dalle star. Quest’anno, in occasione dei 70 anni del magazine, diventano un’opera d’arte green firmata Cracking Art. Il movimento artistico noto per le sue colorate installazioni urbane.

I Telegatti per celebrare il talento

Nel corso del 2022, Tv Sorrisi e Canzoni assegnerà i nuovi Telegatti. Ai protagonisti del mondo della tv, della musica, del cinema, dello sport che ricevono il premio si celebrerà il talento delle personalità più rappresentative dell’intrattenimento contemporaneo. I due artisti si preparano per l’esibizione all’Eurovision Son Contest che li vedrà ben presto sull’ambito palco. Nel frattempo che in tanti attendono il loro debutto sotto i riflettori del Gran Premio della canzone, altrettanti si domandano dove Mahmood e Blanco abbiano posato i loro Telegatti: il primo lo ha lasciato a casa della mamma. Mentre Blanco ce l’ha in camera.

Photo Credits: Bogdan Chilldays Plakov