Lena Dunham non ha mai nascosto il suo amore per il fashion system, così come per il decluttering. L’attrice è nota soprattutto per aver recitato in Girls

Lena Dunham ha un debole per gli abiti, ne colleziona tantissimi, anche in occasione dei red carpet, ma al tempo stesso si concede un decluttering all’anno, donando o vendendo ciò che non indossa più e spesso per una buona causa (Planned Parenthood oppure See Spot Rescued sono i più recenti). “Sono abbastanza fortunata da ricevere tante cose gratis, perché l’orribile ironia è che più hai la possibilità di permetterti questo mondo, più le cose ti vengono offerte. Ho avuto la possibilità di indossare abiti firmati che vanno oltre l’immaginazione e un invito a presentarmi in luoghi molto glamour“. Eppure, per Lena Dunham, il ricordo più bello dei suoi red carpet non è l’abito in sé, quanto il suo sorriso e le emozioni provate in quella determinata occasione.

Lena Dunham. Crediti: Instagram

Forse è anche per questo che cede con più facilità gli abiti di cui può fare a meno. Classe 1986, l’attrice è nota soprattutto per aver recitato in Girls, serie TV grazie alla quale ha vinto il suo primo Golden Globe come migliore attrice. In seguito è apparsa in serie TV come Scandal e American Horror Story. Al cinema, invece, ha recitato in film come Questi sono i 40, Cattivi vicini 2 e C’era una volta a… Hollywood.

Lena Dunham, i look più glamour

Appassionata di moda, Lena Dunham ha sfilato su tantissimi red carpet nell’arco della sua carriera. Nel 2019, ad esempio, ha preso parte alla première di C’era una volta a… Hollywood di Londra, proponendo un long dress tempestato di paillettes in bronzo e vistose piume bicolor di 16ARLINGTON. L’abito è accompagnato da sandali total black con plateau.

Lena Dunham. Crediti: Instagram

Spesso ospite del Met Gala, ha potuto manifestare tutta la sua esuberanza fashion. Sul red carpet del 2017, ha proposto un long dress monospalla e vistoso, stampa vichy, di Elizabeth Kennedy. In aggiunta ha proposto gioielli vintage di diamanti. Agli Emmy Awards 2014, Lena Dunham ha proposto una creazione total pink di Giambattista Valli Couture. Il completo è composto da una gonna a vita alta in tulle che cambia colore man mano che si avvicina allo strascico, restituendo un effetto da zucchero filato. La camicia rosa baby punta tutto sul colletto Peter Pan. A completare il look gioielli di Fred Leighton.

Lena Dunham. Crediti: Instagram

Ed è sempre Giambattista Valli Couture il minidress che l’attrice di Girls ha sfoggiato al Met Gala 2014. Il tema da rispettare per quell’edizione era Charles James: Beyond Fashion e Lena ha proposto un minidress con gonna a palloncino, senza spalline, ravvivato da decorazioni floreali colorate. Ai Golden Globes dello stesso anno, l’attrice ha indossato un abito total yellow di Zac Posen, che calza leggermente aderente con scollo a cuore. In aggiunta, ha proposto un girocollo di diamanti di Harry Winston. Agli Emmy Awards del 2013, infine, ha optato per un’elegante creazione di Prada: un long dress verde acqua con stampa floreale all over.