Healthy & BeautyPrimo piano

Kim Kardashian approva il biondo platino per l’Estate 2022

Così come Gigi Hadid, anche l'influencer americana ha cambiato hair look e l'ha proposto in esclusiva per il Met Gala

Kim Kardashian si è preparata a lungo per la sua sfilata sul red carpet del Met Gala 2022 e ha voluto sfoggiare ancora per un po’ i suoi capelli biondo platino, una delle tendenze beauty per la Primavera/Estate 2022.

Kim Kardashian ha affrontato una serie di cambiamenti per sfilare sul red carpet del Met Gala, ma quello più evidente riguarda la sua folta chioma chiara. Mettendo da parte il look corvino che l’ha da sempre contraddistinta, l’influencer americana ha scelto di rendere omaggio a Marilyn Monroe indossando non uno, ma ben due abiti dell’attrice. E, per non farsi mancare niente, ha scelto di schiarire i capelli optando per un biondo platino perfetto per la Primavera/Estate 2022.

Kim Kardashian
Kim Kardashian. Crediti: Instagram

L’imprenditrice gioca spesso con la sua folta chioma e, dopo l’esperimento biondo effetto ghiaccio di qualche anno fa, torna ad un look total blonde, dalle tonalità più calde. Kim Kardashian ha raccontato alcuni retroscena del suo beauty look al Met Gala e ha spiegato che, per raggiungere l’obiettivo del biondo platino, ha trascorso circa 14 ore di fila dal parrucchiere.

Kim Kardashian e “la stagione delle bionde

Un processo lungo, quello a cui si è sottoposta Kim Kardashian per avvicinarsi sempre più alla figura di Marilyn Monroe e di cui non sembra avere ancora abbastanza. Nonostante il Met Gala sia terminato da settimane, l’influencer ha scelto di sfoggiare ancora un po’ la sua chioma total blonde. A realizzare l’acconciatura è il fedelissimo hair stylist Chris Appleton, un nome piuttosto noto tra le celebrità hollywoodiane e che segue la più famosa delle Kardashian da tempo.

Kim Kardashian
Kim Kardashian e Gigi Hadid al Met Gala. Crediti: Instagram

A detta di Chris Appleton, “è tornata la stagione delle bionde“, sottolineando il trend più gettonato della Primavera/Estate 2022. Anche Gigi Hadid, in genere fedelissima al suo look ramato, ha scelto di cambiare optando per un biondo platino luminoso. Riflettendo sul percorso di trasformazione per il Met Gala 2022, l’imprenditrice ha raccontato a Vogue di essersi affidata alle mani di Chris Appleton. “Volevo un cambiamento fisico, quindi ho pensato di aspettare il momento giusto. Ho trascorso un’intera giornata a tingermi i capelli, 14 ore di fila“.

Kim Kardashian
Kim Kardashian. Crediti: Instagram/Chris Appleton

Anche il suo hair stylist ha sottolineato come fosse importante evidenziare il colore platino in questo caso. “L’aspetto dei capelli puntava soprattutto al colore, permettendo anche all’abito di catturare l’attenzione. Volevo che fosse iconico per Marilyn, ma anche iconico per Kim con il suo momento da bionda“. Nel video Married to the Met realizzato da sua sorella Kylie Jenner, Kim Kardashian ha persino raccontato alla nipote, la figlia di Kylie Stormi, di aver tratto ispirazione da Frozen. “I miei capelli saranno biondi come Elsa“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio