Dopo il successo della prima stagione, Loki 2 inizierà presto le riprese. Dalla serie con protagonista Tom Hiddleston – che potete recuperare su Disney+ – abbiamo sentito per la prima volta parlare del Multiverso. La prima stagione è andata in onda dal 9 giugno al 14 luglio 2021 ed è composta da sei episodi.

Tom Hiddleston riprenderà il suo ruolo come Dio dell’inganno in Loki 2. Nella serie è emersa per la prima volta la realtà del Multiverso portando in scena il personaggio di Loki sotto diverse forme, che vengono chiamate varianti. Ma con Loki si ha avuto l’opportunità di affrontare per la prima volta il tema della sessualità. In una recente intervista al Guardian, Tom Hiddleston ha parlato del coming out di Loki. Infatti, nella serie il suo personaggio si identifica come bisessuale. Quello che ammette l’attore anglosassone è che questo è stato solo “un piccolo passo” e che “c’è ancora molto da fare” quando si tratta di rappresentare la sessualità del personaggio dei fumetti sullo schermo. Loki ha fatto coming out nel terzo episodio della prima stagione dopo aver detto a Lady Loki (interpretata da Sophia Di Martino) di aver avuto un passato romantico con principi e principesse.

La prima stagione di Loki ha introdotto l’Autorità per le Varianti Temporali e ha seguito Loki in una missione attraverso lo spazio e il tempo. Lungo il percorso, incontra altre varianti di Loki nel tentativo di correggere le infrazioni commesse nella Sacra Linea del Tempo. Questi tentativi non andranno a buon fine – come si vede nel finale di stagione – e si ripercuoteranno il Loki 2.

Tom Hiddleston: non solo Loki 2. Ecco a cosa sta lavorando l’attore

Se per il mondo interno Tom Hiddleston sarà ricordato per il suo ruolo nel MCU, l’attore ha però anche altri progetti per le mani. Impegnato nella promozione de Il serpente dell’Essex per Apple TV+. Si tratta di un adattamento del romanzo di Sarah Perry, un dramma storico che promette un’intrigante storia di misteri e storie d’amore proibite.

Trailer Il serpente dell’Essex

La storia segue Cora Seaborne (interpretata da Claire Danes), una donna rimasta vedova che cerca di intraprendere la propria strada trasferendosi in un piccolo villaggio e ricercando la leggenda locale di un serpente nelle acque della città. Tom Hiddleston interpreterà il ruolo del pastore locale della città, Will Ransome.

Loki 2: quando inizieranno le riprese della serie?

La prima stagione è stata diretta da Kate Herron, che ha scelto di non partecipare alla seconda stagione. Justin Benson e Aaron Moorhead prenderanno il suo posto – il duo ha diretto Moon Knight recentemente. Il Dio dell’inganno tornerà per la seconda stagione insieme agli altri membri del cast che includono: Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Eugene CorderoTara StrongSophia Di MartinoSasha LaneJack VealDeObia OpareiRichard E. Grant e Jonathan Majors.

Le riprese della serie Disney+ inizieranno il 6 giugno ragion per cui passerà del tempo prima di rivedere Tom Hiddleston come Loki sul piccolo schermo.