Cate Blanchett è una delle attrici più popolari che rappresenta il cuore di Hollywood, motivo per cui ha preso parte a tantissimi red carpet, mostrando costantemente la propria eleganza.

Se c’è un’attrice che difficilmente sbaglia sul red carpet, quella è Cate Blanchett. Classe 1969, ha dalla sua una carriera brillante. Ha vinto più volte il Premio Oscar come migliore attrice (sia protagonista che non), così come è apparsa spesso sul red carpet italiano, dalla Mostra del cinema di Venezia alla Festa del cinema di Roma. La popolarità è arrivata con il film Elizabeth, dove ha interpretato l’omonima regina d’Inghilterra. Ma ha dimostrato la propria versatilità recitando in tantissimi film come Il signore degli anelli, The Aviator, Blue Jasmine, Robin Hood, Manifesto, Cenerentola, Carol, Ocean’s 8 e Don’t Look Up. Di recente, è tornata in sala con La fiera delle illusioni – Nightmare Alley.

Cate Blanchett. Crediti: Elizabeth Stewar/Instagram

Seppur meno presente in TV, dove ha recitato in serie come Mrs. America e Stateless, Cate Blanchett ha un debole per il doppiaggio: non a caso si è lasciata coinvolgere in progetti come i Griffin, Simpson e Dragon Trainer. Così come, agli esordi, ha coltivato moltissimo il teatro.

Cate Blanchett, i look più glamour sul red carpet

Veterana dei red carpet, Cate Blanchett non ha mai sfigurato. Tra gli ultimi look mostrati sul tappeto rosso spicca quello dei SAG Awards. Alla cerimonia, l’attrice ha proposto una creazione sensuale di Armani Privé, maison alla quale è molto legata. L’abito, total black, presenta una scollatura geometrica con decorazioni in rilievo, a cui ha abbinato gioielli pomellato ton sur ton. L’anno precedente, sullo stesso red carpet, ha sfoggiato un tailleur total black di Givenchy con camicia bianca e sandali neri.

Cate Blanchett. Crediti: Elizabeth Stewar/Instagram

Spesso presente alla Mostra del cinema di Venezia, per l’edizione 2022 l’attrice ha sfoggiato un long dress coloratissimo di Armani Privé, con corpetto rosso rivestito di perline e una mantella ricamata con stampa ikat. Per quell’edizione, ha proposto diversi look tra cui l’abito total white a balze e tulle con ricami floreali di Alexander McQueen. O ancora, per la première di Spy No Tsuma, un elegante long dress total black nuovamente di Armani Privé, segnato da paillettes ton sur ton e maxi fiocco ad altezza vita. Un abito che Cate ha indossato già, esattamente al Festival di Cannes 2015, supportando una moda più sostenibile.

Cate Blanchett. Crediti: Elizabeth Stewar/Instagram

Alla cerimonia di apertura della Mostra del cinema di Venezia 2020, l’attrice ha indossato un abito blu cobalto interamente rivestito di glitter con volant bianche di Esteban Cortazar. Anche in questo caso, il long dress è opera di moda upcycling, poiché già indossato nel 2016 per la première di Carol al London Film Festival. A completare il look gioielli Pomellato.